menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maurizio-de-Giovanni-2

Maurizio-de-Giovanni-2

Frosinone, Maurizio de Giovanni a Frosinone venerdì alle 19.30 per Culturando alla Saletta

È uno degli autori di noir più amati dal pubblico italiano: Maurizio de Giovanni sarà venerdì 4 dicembre alle 19.30 alla Saletta di via Matteotti a Frosinone per "Culturando alla Saletta", manifestazione realizzata in collaborazione con il...

È uno degli autori di noir più amati dal pubblico italiano: Maurizio de Giovanni sarà venerdì 4 dicembre alle 19.30 alla Saletta di via Matteotti a Frosinone per "Culturando alla Saletta", manifestazione realizzata in collaborazione con il Conservatorio "Refice" e la Casa ciociara della cultura, con il sostegno della Banca Popolare del Frusinate e la partnership di Radio Cassino Stereo.

Lo scrittore napoletano presenterà l'ultimo romanzo della saga dei "Bastardi", "Cuccioli" (Einaudi). Saranno con lui Laura Collinoli e Vincenzo Martorella. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli, i Bastardi di Pizzofalcone, così ricchi di umanità e così poco inclini a formare una squadra convenzionale. In una giornata di primavera, fa il suo ingresso in commissariato qualcuno che, più di altri, è bisognoso di cure e protezione: l'agente Guida si presenta con una neonata piangente, trovata vicino a un cassonetto. A poche ore dal rinvenimento arriva una segnalazione che indica la strada da seguire: pochi giorni addietro si erano infatti perse le tracce di una giovane, agli ultimi giorni della sua gravidanza. La visita a casa della ragazza porta a una terribile scoperta ed ecco quindi che Romano e Di Nardo, pur vivendo un periodo molto impegnativo nelle loro vite private, dovranno occuparsi del caso. Il tutto mentre Lojacono e Aragona saranno impegnati su indagini riguardanti altri "cuccioli": qualcuno sta facendo scomparire metodicamente i cani e i gatti delle persone più facoltose del quartiere... Da sottolineare, infine, che a fine novembre sono iniziate le riprese della serie Rai che avrà per protagonisti proprio i Bastardi di Pizzofalcone. Diretta da Carlo Carlei, la serie tv vedrà come interpreti Alessandro Gassmann (nei panni dell'ispettore Lojacono) e Tosca D'Aquino; accanto a loro Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato e Simona Tabasco. La serie è stata scritta dallo stesso Maurizio de Giovanni con gli sceneggiatori Silvia Napolitano e Francesca Panzarella, che firmano anche il soggetto. La messa in onda è prevista nell'autunno del 2016. Affabile e affabulatore come solo lui sa essere, Maurizio de Giovanni sarà il protagonista di venerdì 4 dicembre alla Saletta di Frosinone. Appuntamento alle 19.30 in via Matteotti; ingresso libero. Per info e prenotazioni tavoli: 3319495179.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento