Martedì, 19 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Frosinone, Maxicontrolli antiprostituzione quattro espulse e una minorenne

Si sono svolti nel primo pomeriggio di ieri i servizi di controllo – disposti dal Questore Santarelli - per prevenire e reprimere il fenomeno dello sfruttamento della prostituzione soprattutto nella zona del cosiddetto Asse Attrezzato, in...

Si sono svolti nel primo pomeriggio di ieri i servizi di controllo - disposti dal Questore Santarelli - per prevenire e reprimere il fenomeno dello sfruttamento della prostituzione soprattutto nella zona del cosiddetto Asse Attrezzato, in particolare nei pressi dei grandi Centri Commerciali.

Le pattuglie dell'UPGSP, dell'Ufficio Immigrazione, della Polfer e del Reparto Prevenzione Crimine Roma hanno "aspettato" le giovani ragazze alle Stazioni Ferroviarie di Frosinone e Ferentino, capolinea preferito per molte di loro.

Le donne, alla vista della Polizia, si sono tolte le scomode calzature ed hanno iniziato a fuggire a piedi nudi per evitare i controlli.

Le pattuglie della Polizia di Stato le hanno inseguite e bloccate.

Dieci sono state accompagnate in Questura e fotosegnalate; una minore è stata collocata presso una casa famiglia e quattro espulse perché irregolari sul territorio nazionale.

Nel corso dell'attività le Pattuglie della Reparto Prevenzione Crimine hanno, inoltre, controllato oltre 300 veicoli in transito grazie alle sofisticate apparecchiature del Sistema Mercurio.

FROSINONE, SCOPERTO E DENUNCIATO IL RESPONSABILE DEL FURTO DELLO SCORSO AGOSTO ALLA MEDIA RICCIOTTI

I fatti risalgono allo scorso mese di agosto quando, approfittando del periodo di vacanze estive, ignoti ladri erano penetrati all'interno della Scuola Media Ricciotti di Frosinone facendo un ingente bottino.

Gli immediati rilievi effettuati dal personale delle Volanti e della Polizia Scientifica della Polizia di Stato consentivano di rilevare alcune impronte che, inserite nell'apposito sistema, hanno portato all'identificazione del responsabile.

L'uomo, un ventenne di origine rumena, è stato rintracciato e per lui è scattata la denuncia per furto aggravato.

Sempre nella giornata di ieri i poliziotti delle Volanti hanno denunciato una donna del capoluogo che aveva asportato della merce da un supermercato della zona bassa della città.

La stessa era stata notata da una dipendente dell'esercizio commerciale che l'aveva segnalata sul 113; gli agenti sono intervenuti e, dopo gli adempimenti di routine, hanno recuperato i prodotti sottratti che sono stati restituiti al direttore.

Ieri sera, infine, durante i normali controlli sulle persone sottoposte agli arresti domiciliari i poliziotti costatavano l'assenza dall'abitazione di un uomo.

Le immediate ricerche consentivano il rintraccio dello stesso e la successiva denuncia per evasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Maxicontrolli antiprostituzione quattro espulse e una minorenne

FrosinoneToday è in caricamento