rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, migliaia di studenti al teatro Nestor "Insieme per la legalità"

Insieme per la legalità: No al Bullismo. No alla discriminazione. Uso consapevole dei Social Network. Con questi slogan un migliaio di studenti delle prime classi di tutti gli istituti del capoluogo ciociaro si ritroveranno, ognuno con la loro...

Insieme per la legalità: No al Bullismo. No alla discriminazione. Uso consapevole dei Social Network. Con questi slogan un migliaio di studenti delle prime classi di tutti gli istituti del capoluogo ciociaro si ritroveranno, ognuno con la loro esperienza, con la loro poesia o la loro recita, al Teatro Nestor, inizio ore 9,30 per una bella iniziativa culturale alla presenza delle istituzioni.

La manifestazione giunta alla quarta edizione, vede coinvolta la scuola grazie al dirigente del Provveditorato Pierino Malandrucco che insieme ai presidi ed al Questore di Frosinone hanno presentato ieri mattina la manifestazione, per illustrare il tema di questa giornata altamente significativa, alla quale, peraltro, parteciperanno anche il Prefetto e il Sindaco di Frosinone per portare il saluto delle istituzioni. Poi ci sarà l’intervento del Questore di Frosinone Filippo Santarelli che illustrerà le finalità dell’iniziativa, dove però protagonisti saranno i ragazzi. Pierino Malandrucco si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa, perché va a formare i ragazzi che sono entrati negli istituti superiori e quindi si avvicinano alle responsabilità vere perché: “I ragazzi hanno la necessità di avere certezze” ha chiosato il dirigente scolastico. Ai ragazzi si sono aggiunti anche quelli della Scuola di formazione regionale per il trucco e parrucco, per una giornata che si presenta avvincente e dove ovviamente gli esperti della Polizia di Stato, con esempi pratici dimostreranno la legalità e come evitare i social poco apprezzabili.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, migliaia di studenti al teatro Nestor "Insieme per la legalità"

FrosinoneToday è in caricamento