Nord Ciociaria

Frosinone, migliaia di studenti alla Festa della scuola e della Costituzione

Si è tenuta questa mattina, lunedì 13 ottobre, nel campo Coni,  la terza edizione della “Festa della scuola e della Costituzione”. La manifestazione divenuta una tappa fissa nella tradizione culturale e civica del capoluogo, anche in...

Si è tenuta questa mattina, lunedì 13 ottobre, nel campo Coni, la terza edizione della "Festa della scuola e della Costituzione". La manifestazione divenuta una tappa fissa nella tradizione culturale e civica del capoluogo, anche in considerazione del fatto che hanno risposto positivamente circa 2000 presenze, tra studenti, genitori, insegnati e famiglie

"La terza edizione della festa della scuola e della Costituzione - ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani - consegna alla città un nuovo evento di profondo significato formativo e civico. I giovani studenti delle elementari e delle medie inferiori possono trascorrere una giornata incontrandosi tutti insieme, con una serie di esibizioni sportive e artistiche, memorizzando ogni anni l'articolo della Costituzione a cui è dedicato l'evento. Un ringraziamento particolare va alla struttura comunale, all'assessore Claudio Caparrelli, ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente per l'abnegazione quotidiana con cui formano questi ragazzi, che rappresentano la classe dirigente della città e la cellula essenziale della società civile nel prossimo futuro".

"La nostra più grande soddisfazione - ha aggiunto l'assessore alla Pubblica Istruzione Claudio Caparrelli - è stata quella di vedere riuniti così tanti alunni, tutti insieme, ben consapevoli che essi rappresentano il futuro. Una giornata quella di oggi che è stata sicuramente di festa e di svago, ma anche di studio per la formazione futura del senso civico e solidaristico delle giovani generazioni, con la lettura e l'approfondimento ogni anno di un articolo della Costituzione".

Nel corso di tutta la mattinata si sono esibiti nel campo Coni le rappresentative degli alunni delle scuole elementari e medie, mettendo in comune esperienze e formazioni diverse nel settore della scuola e della formazione, condividendo con le famiglie il senso della crescita collettiva, in una cornice di svago e spensieratezza.

ANNULLAMENTO DELLE MULTE IN ZONA CAMPO CONI

Per un mero disguido, durante la manifestazione della "Festa della Scuola," in zona Campo Coni, sono state elevate alcune contravvenzioni al codice della strada.

Trattandosi, dunque, di un mero problema di comunicazione nella posizione della cartellonistica, gli interessati, che hanno partecipato alla "Festa della Scuola", potranno rivolgersi al comandante della Polizia Municipale di Frosinone dottor Donato Mauro, per la procedura di annullamento del relativo verbale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, migliaia di studenti alla Festa della scuola e della Costituzione

FrosinoneToday è in caricamento