Nord CiociariaToday

Frosinone, murales: prima pennellata alle 11.

Si sono dati appuntamento per sabato 8 aprile, alle ore 11, nella zona dei murales, gli studenti e i docenti del liceo artistico di Frosinone, insieme ad alcuni degli autori dei lavori che facevano parte dell’associazione “Giovani per la città”...

Dscn2702

Si sono dati appuntamento per sabato 8 aprile, alle ore 11, nella zona dei murales, gli studenti e i docenti del liceo artistico di Frosinone, insieme ad alcuni degli autori dei lavori che facevano parte dell’associazione “Giovani per la città”, sul grande muro di via Ciamarra, che da 22 anni rappresenta uno degli elementi identitari della città capoluogo.

Dscn2701

Il sindaco, Nicola Ottaviani, insieme agli assessori Rossella Testa e Gianpiero Fabrizi, ha voluto puntare fortemente sul restauro e la riqualificazione artistica e architettonica dell’area, tenuto conto del fatto che i murales rappresentano una delle forme di espressione di arte moderna e contemporanea tra le più diffuse al mondo ed era giusto, dopo anni di erosione delle immagini di via Ciamarra, procedere a riportarle in vita, con il contributo degli istituti di formazione specifica presenti sul territorio. Le attività andranno avanti con la forma dell’alternanza scuola-lavoro nei prossimi mesi e saranno coordinate dal prof. Paolo Culla, unitamente agli altri docenti che hanno dato la disponibilità a contribuire alla realizzazione del restauro, quali i prof. Mario Casalese, Claudio Ceccarelli e Fausta Dumano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento