menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuola 1

Scuola 1

 Frosinone, nuova sede Usp, Pompeo: la scuola al centro del progetto di crescita del territorio.

“La nuove sede consegnata all’Ufficio Scolastico provinciale non è solo una struttura messa a disposizione della comunità, rappresenta anche un messaggio di speranza e di attenzione rivolto al futuro che mette al centro la scuola, l’educazione e...

"La nuove sede consegnata all'Ufficio Scolastico provinciale non è solo una struttura messa a disposizione della comunità, rappresenta anche un messaggio di speranza e di attenzione rivolto al futuro che mette al centro la scuola, l'educazione e la formazione delle nuove generazioni.

Scuola 2

Anche gli studenti, con i loro docenti, insieme ai dirigenti scolastici, sono stati protagonisti della cerimonia di inaugurazione. In particolare, voglio rivolgere i complimenti al coro dei ragazzi del Liceo Artistico ad indirizzo musicale per l'apprezzata esibizione con la quale hanno arricchito la manifestazione, così come ai ragazzi degli istituti alberghieri per l'impeccabile servizio svolto.

Una dimostrazione evidente che questo territorio ha la forza e le risorse per guardare con prospettive di ottimismo al futuro, proprio ripartendo e investendo sui ragazzi e sul loro talento, sul lavoro della scuola e dei docenti, a cui le Istituzioni devono collaborare con impegno e dedizione.

A questa virtuosa sinergia, a questo dialogo continuo e costante, io credo fortemente. Sulla scuola, sui giovani, la Provincia di Frosinone vuole svolgere un ruolo importante. Con la consegna della nuova sede del Provveditorato abbiamo dimostrato che l'impegno preso è stato mantenuto e che la politica può essere realmente strumento concreto per la crescita di un territorio".

E' quanto afferma il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento