menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
POMPEO antonio

POMPEO antonio

Frosinone, Pompeo su agenzia di formazione

“La situazione di criticità che riguarda l’Agenzia di Formazione non nasce oggi, ma per il fatto che si trascina da diversi anni, oggi diventa ancor più difficile da gestire. E’ nostra intenzione, e i fatti lo attestano, salvaguardare i posti di...

"La situazione di criticità che riguarda l'Agenzia di Formazione non nasce oggi, ma per il fatto che si trascina da diversi anni, oggi diventa ancor più difficile da gestire. E' nostra intenzione, e i fatti lo attestano, salvaguardare i posti di lavoro e la preziosa attività di formazione che ha sempre svolto l'Ente.

Per quanto attiene al pagamento degli stipendi, la prossima settimana sarà nella disponibilità dei dipendenti una parte dei compensi, sottolineando che il pagamento andrà ulteriormente ad assottigliare la pesante mole di arretrati accumulata negli scorsi anni e appesantita anche dai continui pignoramenti che aggravano una situazione economica inficiata dalle gestioni precedenti. Non solo il debito verso i dipendenti è stato sensibilmente diminuito durante il nostro mandato, ma anche quello verso terzi.

Oltre all'emergenza, la Provincia di Frosinone sta lavorando anche in prospettiva futura per dare un nuovo assetto gestionale all'Istituzione. Nella riunione odierna è stato stabilito un incontro con le sigle sindacali interne all'Agenzia, proprio per illustrare il lavoro che la Provincia sta facendo per attuare il nuovo modello gestionale, i cui atti sono in fase di ultimazione per poi essere calendarizzati nel Consiglio provinciale. Ai dipendenti, giustamente preoccupati, ribadisco la volontà della Provincia di Frosinone di volere uscire da questa emergenza.

Voglio anche rimarcare che tale problematica si inserisce nel pieno del processo di ricollocazione delle funzioni e del personale delle Province non ancora chiarito e che sta generando l'ennesima situazione emergenziale nell'erogazione dei servizi, anche se per la Formazione le competenze sono state indicate".

E' quanto afferma il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento