Nord CiociariaToday

Frosinone, Presentata oggi in Comune la sfilata “Eleganza senza tempo”

È stata presentato stamattina, nell'aula consiliare del Comune di Frosinone, l'evento "Eleganza senza tempo", previsto domenica 25 settembre alle 21 in piazzale Vittorio Veneto a Frosinone.

dscn1169

È stata presentato stamattina, nell'aula consiliare del Comune di Frosinone, l'evento "Eleganza senza tempo", previsto domenica 25 settembre alle 21 in piazzale Vittorio Veneto a Frosinone.

L'evento, organizzato da RS Model Management, in collaborazione con il Comune di Frosinone - Assessorato Centro Storico, cui ha delega l'assessore Rossella Testa, vedrà alternarsi sulla passerella l'alta moda, gli abiti da sposa e gli accessori di alcuni fra i più esclusivi negozi della città, con la partecipazione straordinaria dell'atelier Giada Curti - Haute Couture e degli stilisti dell'Accademia delle Belle Arti di Frosinone.

Gaetano D'Onofrio e Mary Segneri presenteranno la sfilata che vedrà sulla scena, sapientemente allestita dalla scenografa Chiara Giordani, modelle pettinate e truccate dall'"eccellenza", già sul palco del festival dei Conservatori italiani, Pino Rotili, mentre i modelli saranno pettinati da Barber Shop.

La regia di Rossella Di Mario ed i testi musicali di Andrea Serafini creeranno l'atmosfera adatta per un evento che si è via via connotato come una "Festa di Fine Estate" che resterà immortalata negli scatti del fotografo di scena Mauro Gizzi e nelle immagini delle telecamere di Teleuniverso. Sabato mattina, alle 12, l'organizzazione si riunirà per predisporre – previsioni meteorologiche alla mano – il cosiddetto piano B in caso di pioggia: se così fosse, l'evento sarà spostato al teatro Nestor di Frosinone.

"L'evento – ha spiegato l'assessore Rossella Testa – è nato dalla sinergia creatasi tra l'assessorato, gli operatori commerciali del centro storico, Giada Curti e Accademia di Belle arti. I commercianti hanno capito che l'amministrazione Ottaviani è al loro fianco, che sta lavorando attivamente per rivitalizzare il centro – e la creazione di un assessorato ad hoc, fortemente voluto dal sindaco, ne è la dimostrazione – e stanno dando, così, un grande contributo alla rinascita di questa zona che, non lo neghiamo, in passato ha vissuto momenti bui. La sinergia tra più attori coinvolti è il segreto del successo delle diverse iniziative messe in campo finora e sarà determinante anche per assicurare il successo dell'iniziativa di domenica prossima. Grazie alla professionalità di Rs Management, di Mary e Gaetano – ha aggiunto l'assessore, rivolgendosi ai presentatori dell'evento – assisteremo a una serata unica. Voglio sottolineare la presenza anche di Giada Curti, stilista il cui marchio ha da tempo varcato i confini italiani, altra 'eccellenza' premiata durante il festival dei Conservatori, che ha confessato che sfilare nella propria città le darà un'emozione indescrivibile. Giada presenterà i suoi bellissimi abiti da sposa nonché le sue celebri gonne, capo che ogni donna vorrebbe avere nel proprio armadio. Voglio menzionare anche la sfilata dell'Accademia con abiti che hanno preso parte ad AltaRoma. L'Accademia, del resto, è un'altra eccellenza a cui l'amministrazione ha voluto dare una nuova sede proprio nel centro storico, scelta che si è rivelata vincente anche sotto il profilo economico, grazie alle presenze che questo istituto di alta formazione attira da tutto il mondo. Un plauso enorme, in tema di eccellenze – ha aggiunto l'assessore - va fatto anche a Pino Rotili: un artigiano della bellezza che ha girato il mondo ma che non ha mai voluto abbandonare il centro storico di Frosinone". Ecco i marchi che parteciperanno all'evento: Giada Curti haute couture, Leone shoes, Carla boutique, Oro e idee, Ottica Mauro, Monsignor camiceria uomo, Mariani cerimonia uomo, Accademia di belle arti. Al termine della sfilata Miss Muffin offrirà una delle sue torte. Altri partner: Astor hotel, Alba floreale, Barber shop, Belle époque; Santa Croce immobiliare, Hotel Garibaldi e Ratafià (main sponsor). Media partner Teleuniverso. Parole di grande apprezzamento per l'iniziativa sono giunte anche, nel corso della conferenza, da Romano Storace (RS Management), presente insieme alla bellissima modella Andreea Duma, Mary Segneri e Gaetano D'Onofrio, dal segretario generale dell'ente Angelo Scimè e da Pino Rotili ("La cosa più bella è essere applaudito nella propria città. La moda non è solo bellezza ma arte"). In chiusura, l'assessore Testa ha ricordato che è in via di definizione il piano di gestione, una "pietra miliare che inciderà sul presente e sul futuro del centro storico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento