Nord CiociariaToday

Frosinone, presentato il “Concerto per Marco” al teatro Nestor a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 26 agosto

“ Vogliamo fare un concerto per i vivi, con il Tango che è vita, sensualità, eros ecco perché abbiamo scelto Piazzolla” così ha presentato il “Concerto  Per Marco” il m° Maurizio Turriziani, dell’orchestra di Frosinone, che si terrà al Teatro...

concerto-per-marco

“ Vogliamo fare un concerto per i vivi, con il Tango che è vita, sensualità, eros ecco perché abbiamo scelto Piazzolla” così ha presentato il “Concerto Per Marco” il m° Maurizio Turriziani, dell’orchestra di Frosinone, che si terrà al Teatro Nestor venerdì 4 Ottobre alle ore 19,00

Questa mattina presso la Sala Riunioni della Palazzina Questura si è svolta la Conferenza Stampa per la presentazione dell’evento benefico “ Concerto per Marco”, in ricordo di Marco Santarelli, in programma venerdì 4 novembre alle ore 19.00 presso il Teatro Nestor del Capoluogo.

Le musiche di Astor Piazzolla, introdotte da Alessia Del Sette e Luigi Tofani, faranno da trait d’union tra solidarietà e rinascita, veicolando il concetto di musica intesa come inno alla vita, sulle note dell’Orchestra da Camera, il cui direttore Artistico è il Prof. Maurizio Agamennone docente di Etnomusicologia presso l’Università di Firenze.

Il primo Dirigente della Polizia di Stato Dott.ssa Antonella Chiapparelli ha illustrato il progetto che fa di Marco il simbolo di tutte le vittime del terremoto del 26 agosto, condiviso da enti, associazioni ed imprenditori locali, che anche oggi hanno voluto essere presenti per testimoniare il loro impegno: Dott. Claudio Calacci per il Credito Valtellinese, il M° Maurizio Turriziani, solista di contrabasso dell’Orchestra da Camera di Frosinone, nonché il suo Presidente, la Dott.ssa Annarita Alviani.

La realizzazione dell’ evento è resa possibile, oltre che per la partnership della Prefettura, della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, grazie al sostegno degli sponsor ufficiali quali : Credito Valtellinese, Boccadamo Gioielli, Casa Musicale Vicini, Pigliacelli Trasporti, Sette di Turriziani Petroli e Bassetto Hotel - Ristorante, la struttura alberghiera presso cui Marco stava svolgendo il tirocinio da Chef.

Inoltre il patrocinio è offerto dalla Camera di Commercio e dal Comune di Frosinone, il cui Sindaco, Avv. Nicola Ottaviani, ha messo a disposizione dell’iniziativa la sala del cinema-teatro Nestor.

Un ringraziamento va anche alla S.I.A.E per il suo prezioso contributo.

La grande famiglia della Polizia di Stato c’è…. con voi….. tutti insieme per la vita….. Il biglietto, al costo di 10 Euro, sara interamente devoluto in beneficenza ai paesi terremotati. In forse anche la presenza del sindaco di Amatrice. I biglietti, si possono acquistare anche al botteghino del teatro Nestor la sera stessa. Alla Serata, ci saranno anche interventi di Enrico Montesano, Matilda Santoro e altri grandi nusicisti del mondo, che hanno dato la loro adesione al progetto ideato dall’Orchestra di Frosinone, che subito si è sentita vicino al Sig. Questore. come il Sig. Questore dott. Santarelli nel dicembre 2014 si è sentito molto vicino all’orchestra di Frosinone per farla nascere con uno strepitoso concerto nella sala dell’Amministrazione Provinciale.

Sarà una serata molto piacevole, perché si potranno ascoltare. Adriano Ranieri Handoneon; Loreto Gismondi, Violino: Alessandro Minci Chitarra Elettrica; Marco Attura Pianoforte; Maurizio Turriziani contrabasso e basso elettrico; Francesco Bartolini Percussioni: Valentina Pacificio, elaborazione e proiezione visuale, Claudia Gallo e Luca Paoloni danzatori. Inoltre ci sarà una sorpresa finale.

concerto-per-marco

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento