menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
giuristi2

giuristi2

Frosinone, Provincia convegno giuristi, Pompeo: Corte dei Conti strumento fondamentale per misurare il buon utilizzo dei fondi da parte degli amministratori

La Corte dei Conti, con il ruolo e le funzioni che svolge, costituisce uno dei parametri di valutazione del buon funzionamento di un ente pubblico, strumento che può misurare l’efficacia e la qualità dell’utilizzo, virtuoso o meno, dei fondi...

La Corte dei Conti, con il ruolo e le funzioni che svolge, costituisce uno dei parametri di valutazione del buon funzionamento di un ente pubblico, strumento che può misurare l'efficacia e la qualità dell'utilizzo, virtuoso o meno, dei fondi pubblici da parte degli amministratori locali".

Lo dichiara il Presidente Antonio Pompeo in occasione del Convegno ospitato nel Palazzo della Provincia dal titolo, "Attività amministrativa, danno erariale e corte dei conti", organizzato dall'Associazione Giuristi "Marco Tullio Cicerone" di Sora, in collaborazione con il Rotary Club di Frosinone.

"Ben vengano dunque - aggiunge Pompeo - tutte quelle iniziative che possono favorire la crescita di una cultura del buon amministrare e che vedano dialogare e confrontarsi rappresentanti delle Istituzioni e autorevoli magistrati del supremo organo di controllo contabile come quelli ospitati oggi in Provincia".

"Complimenti dunque all'associazione Giuristi "Marco Tullio Cicerone" per la validità dell'evento - conclude il Presidente Pompeo - e complimenti vivissimi ai due autorevoli relatori, Valeria Franchi e Tommaso Miele, così come alla coordinatrice, l'avvocato Alessandra Di legge. Di certo, abbiamo potuto partecipare ad un momento di crescita culturale reale del territorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento