rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, provincia lavori sulla sp Marano e sp farneta Arnara

Avvio dei lavori su due altri tratti stradali di competenza della Provincia di Frosinone. Sono partiti oggi gli interventi sulla Sp Marano, una strada molto importante e trafficata perché collega la via Casilina alla città di Ceccano e sulla Sp...

Avvio dei lavori su due altri tratti stradali di competenza della Provincia di Frosinone. Sono partiti oggi gli interventi sulla Sp Marano, una strada molto importante e trafficata perché collega la via Casilina alla città di Ceccano e sulla Sp Farneta-Arnara.

La Provincia, su entrambe le strade, provvederà alla riqualificazione del piano viabile, con una nuova bitumazione, al rifacimento della segnaletica orizzontale e alla sistemazione di cunette e attraversamenti per una più corretta regimentazione delle acque.

I lavori rientrano nel programma degli interventi finanziato attraverso il bilancio 2016.

“Come si vede dal numero dei lavori avviati e che stiamo per iniziare – ha spiegato il Presidente Antonio Pompeo – c’è assoluta necessità di garantire alle Province i finanziamenti utili a rendere sicura e funzionale la viabilità di competenza, perché con le risorse le Province danno servizi. Di concerto con gli uffici, dialogando con il territorio e gli amministratori locali e grazie al lavoro del consigliere delegato Massimiliano Quadrini, siamo riusciti dare risposte importanti ai cittadini e ad intervenire in diverse zone”.

“Un lavoro fatto di attenzione minuziosa all’impiego delle risorse, di recupero di fondi non utilizzati, di tagli alla spesa improduttiva, dimostrando che si può efficientare il sistema a partire dai livelli più prossimi alle necessità dei cittadini. Ora c’è bisogno dell’intervento del Governo, anche alla luce del referendum del 4 dicembre scorso: la viabilità è una funzione fondamentale delle Province e soprattutto per i territori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, provincia lavori sulla sp Marano e sp farneta Arnara

FrosinoneToday è in caricamento