menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
auser3

auser3

Frosinone, Pompeo alla manifestazione dell’Auser: bene le iniziative di sensibilizzazione per violenza di genere

Il nostro territorio dimostra grande attenzione al problema della violenza di genere, come è testimoniato dalle tante iniziative in programma in questi giorni che, anche attraverso l’utilizzo dei linguaggi artistici, vogliono contribuire a...

Il nostro territorio dimostra grande attenzione al problema della violenza di genere, come è testimoniato dalle tante iniziative in programma in questi giorni che, anche attraverso l'utilizzo dei linguaggi artistici, vogliono contribuire a costruire una cultura del rispetto che serva a contrastare un crimine tanto odioso.

E' quanto dichiara il Presiedente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, presente allo manifestazione organizzata dall'Auser del Frusinate presso l'Auditorium "Paolino Colapietro" di Frosinone, dal titolo "Finché morte non ci separi".

"Vanno elogiate e sostenute, da parte delle istituzioni, tutte quelle realtà impegnate in percorsi di contrasto alla violenza di genere come l'Auser del Frusinate, che ringrazio per l'impegno e la passione che mettono nel portare avanti le loro attività".

"Oltre alla sensibilizzazione - conclude Antonio Pompeo - occorre creare anche una rete di servizi a disposizione delle donne abusate, come i Centri Antiviolenza, sui quali la Provincia di Frosinone intende lavorare per aumentarne la disponibilità nel territorio, in raccordo con la Regione Lazio".

PREMIO NAZIONALE DI MEDICINA "GIAMPAOLO CANTORE", IL PRESIDENTE POMPEO: "PROFESSIONISTI IMPEGNATI A TUTELARE LA SALUTE DEI CITTADINI"

"I medici rappresentano la categoria professionale di prossimità delle esigenze primarie dei cittadini. A tutti loro va il ringraziamento e il riconoscimento per il lavoro quotidiano finalizzato all'affermazione del diritto alla salute".

E' quanto ha dichiarato il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo in occasione della consegna dei riconoscimenti del 18° Premio Nazionale Medicina 2015 "Prof. Giampaolo Cantore" che si è svolto nel Salone di rappresentanza del palazzo provinciale, organizzato da Tony De Bonis e presentato da Paola Delli Colli.

"Complimenti a tutti i premiati - ha concluso Pompeo - e un grazie speciale a Tony De Bonis, infaticabile organizzatore di eventi che promuovono la Ciociaria e le sue eccellenze".

FONDAZIONE UMBERTO MASTROIANNI DI ARPINO, IL PRESIDENTE POMPEO NOMINA I NUOVI COMPONENTI DEL CDA

Il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha provveduto a nominare i cinque rappresentanti dell'Ente in seno al Cda della Fondazione Umberto Mastroianni.

Si tratta di Andrea Chietini, Simone Ionta, Vincenzo Ludovici, Luigi Benedetti e Giuseppe Nino Rezza.

"Considerato che occorreva nominare i nuovi componenti del Cda della Fondazione Umberto Mastroianni per scadenza naturale del mandato del precedente consiglio - ha spiegato Pompeo - ho provveduto ad indicare quanto nelle mie competenze".

"Ad Andrea Chietini, Simone Ionta, Vincenzo Ludovici, Luigi Benedetti e Giuseppe Nino Rezza i migliori auguri di buon lavoro, sicuro che sapranno guidare con capacità e impegno la prestigiosa Istituzione dedicata al celebre Maestro di Fontana Liri, di certo una delle eccellenze del territorio e che può essere strumento essenziale in un progetto di rilancio e di sviluppo locale legato al nostro patrimonio artistico e culturale".

"Desidero esprimere ai componenti del Consiglio di amministrazione giunto a fine mandato - conclude il Presidente della Provincia - i più vivi ringraziamenti e apprezzamenti per l'attività svolta e per l'impegno profuso nell'espletamento delle funzioni conferite".

GIUSEPPE REZZA NEL CDA DELLA FONDAZIONE MASTROIANNI, GIORGIO E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ROCCASECCA: "COMPLIMENTI AL NOSTRO CONCITTADINO. UN RINGRAZIAMENTO AL PRESIDENTE POMPEO"

"Complimenti vivissimi a Giuseppe Nino Rezza per la nomina in seno al Consiglio di amministrazione della Fondazione Mastroianni da parte del Presidente della Provincia Antonio Pompeo".

E' quanto dichiarano il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio e i componenti della locale amministrazione comunale.

"Giuseppe Nino Rezza è uno degli artisti più valenti di Roccasecca - spiegano gli esponenti dell'amministrazione comunale - sempre ben disposto verso la nostra comunità come dimostrato, di recente, in occasione del restauro del busto di Paolo VI per la cerimonia del quarantennale della visita del Pontefice nel 1974" .

Roccasecca, Rezza consegna un riconoscimento a Mons. Valente

"La sua nomina in una istituzione prestigiosa e di alto valore culturale come la Fondazione Umberto Mastroianni di Arpino non solo è il giusto riconoscimento alle sue qualità artistiche, ma inorgoglisce l'intera città di Roccasecca che all'arte e alla cultura, da sempre, riserva grande attenzione".

"Un sentito ringraziamento, infine - concludono Giorgio e la sua maggioranza - al Presidente Pompeo per averci voluto testimoniare, ancora una volta, la sua attenzione con questo importante attestato di fiducia ad un nostro concittadino".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento