menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ticket

ticket

Frosinone, recupero ticket Regione lazio

l'Unione Nazionale Consumatori di Frosinone invita a verificare la correttezza delle richieste. In questi giorni sono numerose le segnalazioni e le richieste di chiarimento ricevute presso la nostra sede relative alle lettere di recupero dei...

l'Unione Nazionale Consumatori di Frosinone invita a verificare la correttezza delle richieste.

In questi giorni sono numerose le segnalazioni e le richieste di chiarimento ricevute presso la nostra sede relative alle lettere di recupero dei ticket sanitari non pagati inerenti le annualità 2009 e 2010 che la Regione Lazio sta inviando. Sono partiti, infatti, gli avvisi "bonari" di recupero dei ticket sanitari per tutti i cittadini che hanno usufruito dell'esenzione senza averne diritto.

L'Unione Nazionale Consumatori delegazione di Frosinone, precisa che laddove non si aveva effettivamente diritto alla esenzione ticket è giusto che vengano fatti i dovuti controlli e recuperate le somme, ma va altresì precisato che richiedere pagamenti inerenti a prestazioni che sarebbero state fruite nel 2009 e 2010 rende davvero difficoltoso per l'utente l'eventuale verifica della correttezza.

"Pertanto, ribadisce la dott.ssa Anna Maria Pro, responsabile della delegazione di Frosinone dell'UNC, è opportuno precisare che le dette richieste di pagamento, non riportano alcuna indicazione in merito al tipo di farmaco o alla prestazione per la quale non sarebbe stato pagato il ticket. Ovviamente questo crea non pochi problemi in capo al contribuente che a distanza di molti anni si trova a dover verificare situazioni per le quali sicuramente non ha più memoria. Consigliamo quindi, laddove ci fossero dei dubbi sulla legittimità e correttezza della richiesta di inviare una specifica contestazione al fine di acquisire tutte le informazioni, compreso la copia della prescrizione medica, per le verifiche del caso."

Per informazioni contattare l'uno di Frosinone ai numeri 0775881036 (presidenza) - 328.3835194" .

Sede in Via Adige,41 Frosinone c/o Confagricoltura.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento