Nord CiociariaToday

Frosinone, riparte il più sporco evento sportivo d’Italia. Il campionato italiano Mud Run

Con la Crossxrace di Sabato 2 Aprile è ripartito il Campionato Italiano Mud Run che quest’anno, grazie alla maggior esperienza degli organizzatori e alla presenza di importanti PARTNER, come MERREL e RED BULL, si pone l’obiettivo di dare sempre...

italian Mud Run

Con la Crossxrace di Sabato 2 Aprile è ripartito il Campionato Italiano Mud Run che quest’anno, grazie alla maggior esperienza degli organizzatori e alla presenza di importanti PARTNER, come MERREL e RED BULL, si pone l’obiettivo di dare sempre più visibilità a questa nuova disciplina, facendola crescere in qualità.

La prima edizione, ha visto una partecipazione di 4.000 iscritti (di cui 500 competitivi), di cui uno su tre è donna, confermando il successo che questo genere di CORSE sta riscuotendo anche da noi in Italia. Negli USA dove la disciplina si è sviluppata, sono circa 4 milioni i partecipanti ogni anno.

Le tappe di questa 2^ stagione saranno 10 e interesseranno sette regioni italiane. Una di questa Tappe, la terza, si disputerà nella nostra Provincia, a Frosinone presso l’OXFCAMP, Campo Attrezzato permanente nato per Organizzare la ITALIAN MUD RUN EXPERIENCE una delle prime mud run in Italia, giunta orami alla suo 3°anno e che oltre a far parte del Campionato è una CORSA INDIPENDENTE che qualifica direttamente per il Mondiale OCR ( ocrworldchampionships ) che quest’anno si terrà in Canada ad Ottobre.

Numerosi sono gli atleti della Provincia che hanno iniziato a cimentarsi in questa spettacolare corsa ad ostacoli nel fango e anche con ottimi risultati grazie alla possibilità di allenarsi in modo specifico presso il Campo Permanente di Frosinone. Uno dei TEAM più attivi della Provincia è il TEAM MAXIMUS di Torrice con Massimo FRATARCANGELI, Daniele DI VITO e Adele BATTIATI che parteciperanno a tutte le TAPPE del CAMPIONATO, mentre uno degli Atleti più quotati è Alessandro MARTELLUZZI, triatleta qualificatosi per il mondiale delle Hawaii, e già vincitore della Prima Edizione della Italian Mud Run Experience e della Edizione Notturna.

Prossimo appuntamento la famosissima SPARTAN RACE e subito dopo la 3^ Edizione della Italian Mud Run Experience.

Vi aspettiamo e se non volete arrivare impreparati venite pure ad allenarvi presso l’OXFCAMP, per gli iscritti l’accesso e l’assistenza è gratuita.

www.mudrunexperience.it

www.facebook.com/italianmudrunexperience

Seguono le foto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento