menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marilena Tombolillo

Marilena Tombolillo

Frosinone, rischi professionali e malattie da lavoro in agricoltura

Rischi professionali e malattie da lavoro in agricoltura. È il tema del convegno che, promosso dal patronato Epaca, si terrà venerdì 20 novembre, alle 14.30, a Frosinone, al Palazzo della Provincia. Ad aprire i lavori sarà la responsabile...

Rischi professionali e malattie da lavoro in agricoltura. È il tema del convegno che, promosso dal patronato Epaca, si terrà venerdì 20 novembre, alle 14.30, a Frosinone, al Palazzo della Provincia. Ad aprire i lavori sarà la responsabile provinciale del patronato, Marilena Tombolillo.

Seguiranno le relazioni del docente universitario Andrea Magrini, del medico legale Inail Patrizio Rossi, del medico del lavoro Asl Giancarlo Pizzutelli, del medico legale Tarcisio D'Alessandris e del medico del lavoro Angelo Sacco. A moderare il convegno sarà il direttore della Coldiretti di Frosinone, Giuseppe Campione. Le conclusioni sono affidate ad Enrico Vallini, della direzione generale di Epaca. "Il convegno nasce, nelle nostre intenzioni, come sede di confronto e aggiornamento sulle novità legislative in materia di malattie e infortuni in agricoltura. In quel contesto - anticipa Marilena Tombolillo -evidenzieremo non solo la necessità di una sempre maggiore conoscenza dei diritti di lavoratori e lavoratrici, ma anche l'importanza di educare i soggetti attivi del mondo agricolo all'osservanza delle regole della prevenzione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento