menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Extemporanea, performer Guido Silveri

Extemporanea, performer Guido Silveri

Frosinone, sarà inaugurata il primo dicembre Extemporanea, mostra personale di Miranda Gibilisco

In occasione della quinta edizione della rassegna L’Arte Visiva Contemporanea, magistralmen-te curata e coordinata dal direttore artistico Alfio Borghese e allestita presso le sale della Villa Comunale di Frosinone, sarà inaugurata il primo...

In occasione della quinta edizione della rassegna L'Arte Visiva Contemporanea, magistralmen-te curata e coordinata dal direttore artistico Alfio Borghese e allestita presso le sale della Villa Comunale di Frosinone, sarà inaugurata il primo dicembre Extemporanea, mostra personale di Miranda Gibilisco.

Per la prima volta, la rassegna ospita una serie d'incontri con la fotografia. In tale contesto è presentato il lavoro multidisciplinare che l'artista ha sviluppato sulla natura nell'ultimo de-cennio. Viaggiatrice instancabile, ha rintracciato e rintraccia tuttora nel mondo, quelle costanti fondamentali, pietre miliari delle sue indagini.

Le opere presentate "evocatrici di paesaggi lontani alla ricerca di un eden immaginato e desi-derabile, ci riconducono a una lettura soggettiva che attinge direttamente dal nostro immaginario. Tutto diventa «naturalmente personale» e sorprendentemente già intuito" come racconta il curatore di Extemporanea Mariano Cipollini.

Alcuni lavori di grandi dimensioni, vere e proprie installazioni, comporranno l'articolato rac-conto espositivo che, nella serata inaugurale, sarà integrato e ridisegnato dalle azioni performative del coreografo Guido Silveri accompagnate dalle sperimentazioni sonore di Massimiliano Ventrone.

"Oltre a raccontare la sua storia, la mostra intende mettere a confronto le ambivalenze narra-tive e le ricerche innovative che l'artista, muovendosi su terreni d'indagine differenti, traccia al fine di sviluppare e rendere più accessibili e incisivi i temi a lei cari." (Mariano Cipollini)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento