Martedì, 19 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Frosinone, scoperto falso odontoiatra dai NAS di Latina

I Carabinieri del N.A.S. di Latina, nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell’esercizio abusivo delle professioni sanitarie, a tutela della salute pubblica, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro a carico di uno studio...

I Carabinieri del N.A.S. di Latina, nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'esercizio abusivo delle professioni sanitarie, a tutela della salute pubblica, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro a carico di uno studio odontoiatrico presente nella provincia di Frosinone, ubicato all'interno di un poliambulatorio medico, ove operava un finto odontoiatra.

Il provvedimento segna l'epilogo di una mirata attività info-investigativa, grazie alla quale è stato possibile, dopo aver appreso la notizia, portarne alla luce le condotte delittuose (che, nella fattispecie, sono risultate anche essere pericolose per la salute pubblica) ed interromperne l'illecita attività.

Il falso dentista, era attivo da tempo nel basso frusinate ed il suo operato era conosciuto, addirittura, a livello provinciale. Nel corso delle attività investigative è emerso, inoltre, che l'esercizio abusivo della professione è stato agevolato dal Direttore Sanitario della struttura che, compiacente, ne ospitava lo studio abusivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, scoperto falso odontoiatra dai NAS di Latina

FrosinoneToday è in caricamento