Nord Ciociaria

Frosinone seminario/degustazione sulla viticoltura biodinamica del lazio

Venerdì 3 marzo 2017 alle ore 20,00 presso il Polo Didattico di Frosinone (FR) – Via degli Anziati, 17, sede della FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER, verrà presentata la pratica agricola biodinamica nella sua applicazione alla viticoltura ed alla...

Venerdì 3 marzo 2017 alle ore 20,00 presso il Polo Didattico di Frosinone (FR) - Via degli Anziati, 17, sede della FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER, verrà presentata la pratica agricola biodinamica nella sua applicazione alla viticoltura ed alla produzione di vino. A parlarcene saranno Carlo Noro, allestitore storico dei preparati biodinamici e noto in tutto il mondo e l'enologo - biologo Michele Lorenzetti, consulente di numerose ed importanti aziende biodinamiche nel Lazio e in Italia.

Per la prima volta, a Frosinone, si avrà la possibilità di conoscere e confrontarci direttamente con le principali aziende biodinamiche del Lazio che hanno fatto, a diversi livelli, una scelta che va oltre l'agricoltura biologica: Società Agricola Biodinamica Carlo Noro, Palazzo Tronconi, La Visciola, Azienda Agricola Riccardi Reale, Casale Certosa. In degustazione ci saranno ben dieci vini, occasione unica quindi per scoprire queste realtà territoriali attraverso la voce dei produttori. Insieme ai viticoltori capiremo cosa comporta la pratica agricola biodinamica in termini di digeribilità, bontà ed espressività dei vini. Moderatore della serata sarà Luciano Mallozzi, famoso docente di Fondazione Italiana Sommelier, che si occuperà anche della descrizione dei prodotti rappresentativi di ciascuna azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone seminario/degustazione sulla viticoltura biodinamica del lazio

FrosinoneToday è in caricamento