Nord CiociariaToday

Frosinone, Teatro in piazza con CerchiAMO il centro

L'iniziativa voluta dall'assessorato alla riqualificazione del centro storico del comune di Frosinone, cui ha delega Rossella Testa, che tanto successo ha riscosso nelle ultime settimane grazie a una generosa partecipazione di pubblico e al...

CerchiAMO il centro (3)

L'iniziativa voluta dall'assessorato alla riqualificazione del centro storico del comune di Frosinone, cui ha delega Rossella Testa, che tanto successo ha riscosso nelle ultime settimane grazie a una generosa partecipazione di pubblico e al coinvolgimento di scuole, associazioni, commercianti, artisti, cittadini, proporrà domenica una giornata intitolata "Teatro in piazza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In cartellone, il Mercatino dell'antiquariato a cura dell'Associazione "Il Corso"; in via del Carbonaro spazio a "Tele e Colori" a cura degli alunni dell'istituto scolastico "Bragaglia" di Frosinone e i docenti delle materie artistiche e dell'associazione Centro Inter Arte Pubblica e Popolare di Frosinone, con esposizioni ed estemporanee artistiche. In piazza Sant'Ormisda, "Musica in piazzetta": "I bambini suonano" dalle 10 alle 12 con la scuola di Musica "S. Cecilia" di Matteo Panetta. In largo San Silverio, dalle 10.30 alle 12.30 "Gioco a Tennis", con associazione Sportiva Binetti Tennis Academy. In piazza Valchera, alle 10.30, l'officina culturale della Regione Lazio "Casa d'arte" di Errare persona presenterà "Premiato Circo Pezza - Insolito spettacolo con burattini indomabili" di Metamorfosi Teatro; animazione con gli alunni dell'Istituto Luigi Angeloni Indirizzo Socio/Sanitario. Alle 17.30, l'officina culturale presenterà invece "Un santo un bravuomo ed ovvio un assassino" di teatro Peregrino con Giovanni Avolio; in via fratelli Bragaglia "Danza Danze e..." a cura dell'associazione Italy Events (animazione salentina e ludoteca), del gruppo folk istituto "Luigi Angeloni", indirizzo agrario e socio/sanitario (itinerante). Arco Campagiorni, Colle Campagiorni e vicolo Moccia: "C'era una Volta" a cura di Sisto Ceci, alle 11. Punti di accoglienza (a cura di istituto di istruzione superiore "Norberto Turriziani" – liceo "Maccari", istituto "Luigi Angeloni" indirizzo abbigliamento/ moda e servizi commerciali): ascensore inclinato (Palazzo Magnolia e piazzale Vittorio Veneto); lato Banca D'italia; Largo Amendola; Largo Turriziani; Largo S. Antonio. In caso di maltempo dalla mattina, le manifestazioni saranno rinviate a data da destinarsi. "Sperando nella clemenza delle condizioni meteorologiche – ha detto l'assessore alla riqualificazione del centro storico, Rossella Testa – continueremo a invadere con musica, colori, arte e spettacoli il nostro bellissimo centro storico, oggetto anche di un concorso intitolato 'Fioriamo in centro' che si inserisce nel solco della valorizzazione e nella riqualificazione del centro stesso. Una zona che, grazie alle iniziative delle ultime settimane, ha definitivamente riscoperto il suo ruolo di protagonista e di cuore pulsante del nostro capoluogo. Qui, nei prossimi mesi, si susseguiranno anche altre iniziative già largamente apprezzate dai cittadini frusinati e non solo da loro, oltre che già ampiamente istituzionalizzate perché diventate parte irrinunciabile del calendario di eventi voluto dall'amministrazione comunale. Attraverso una serie di manifestazioni di qualità, l'incisivo lavoro di riqualificazione e valorizzazione del territorio e il coinvolgimento di cittadini, operatori, commercianti e associazioni, abbiamo ridato nuova linfa a un centro storico che la gente, domenica dopo domenica, scopre di amare sempre di più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento