menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frosinone, Terza ed ultima giornata di Campionato di Torball maschile serie b

l' Associazione Sportiva Dilettantistica Ciociaria Non Vedenti in collaborazione con l' Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Frosinone organizzano nei giorni 27 e 28 Febbraio p.v. presso la Palestra Coni sita in Piazza Quaranta Martiri...

l' Associazione Sportiva Dilettantistica Ciociaria Non Vedenti in collaborazione con l' Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Frosinone organizzano nei giorni 27 e 28 Febbraio p.v. presso la Palestra Coni sita in Piazza Quaranta Martiri di Vallerotonda, la terza ed ultima giornata del Campionato Italiano di Torball maschile serie b. All'evento aderiscono sei Società sportive le quali sono: A.S.D. Ciociaria Non Vedenti, Bergamo, Napoli, Foggia, Latina e Cagliari. Il programma dell'iniziativa è il seguente:

Sabato 27 Febbraio

Alle ore 14:30: raduno delle Società e saluto delle Autorità;

Alle ore 15:00: inizio delle gare

Alle ore 20:00: termine delle gare Domenica 28 Febbraio

Alle ore 8:00: raduno delle Società

Alle ore 8:30: inizio delle gare

Alle ore 13:00: termine delle gare

Il Torball è un gioco sportivo a squadre per non vedenti, nato negli anni '60, in cui si fronteggiano due team composti ciascuno da 3 giocatori (con 3 riserve), esso prevede l'impiego di un pallone sferico di 500 grammi al cui interno sono presenti dei campanelli che consentono ai giocatori di percepirne il suono ad ogni spostamento. Chi assiste per la prima volta ad una partita di Torball resta immancabilmente meravigliato nel vedere gli atleti muoversi e coordinarsi con tanta naturalezza e disinvoltura. Tali abilità sono frutto di allenamento costante e di una spiccata sensibilità sul piano tattile, uditivo, dell'orientamento spaziale e olfattivo.

La nostra Associazione Sportiva ha il piacere dunque, di invitare la cittadinanza a presenziare all'evento sportivo sostenendo i nostri atleti ma soprattutto per conoscere uno sport impegnativo ed altrettanto emozionante.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento