Nord CiociariaToday

Frosinone, tutti pronti per l’open day!

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli, il 27 Novembre la Pasticceria Dolcemascolo apre le porte del suo laboratorio. Una giornata intensa, ricca di attività per scoprire come nascono le loro prelibatezze direttamente da dietro le quinte.

dolcemascolo

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli, il 27 Novembre la Pasticceria Dolcemascolo apre le porte del suo laboratorio. Una giornata intensa, ricca di attività per scoprire come nascono le loro prelibatezze direttamente da dietro le quinte.

Nell’arco della giornata potrete partecipare a ben tre corsi di pasticceria tenuti da chef di prim'ordine, ma sarà anche possibile fare una bella visita al laboratorio o degustare un aperitivo con del Casanese del Piglio e assaggi dei panettoni del Natale 2016.

I corsi sono a numero chiuso pertanto è possibile accedervi solamente su iscrizione (per info e prenotazione contattare il numero 327.2062268 oppure scrivere a corsi.dolcemascolo@gmail.com).

Il primo, che comincia alle 9.30, sarà un corso sul lievito madre, a cura di Roberta Pezzella, una delle panificatrici più quotate in Italia. Chef, fornaia e pasticcera, metterà a disposizione tutta la sua esperienza per insegnare i segreti di un ottimo pane fatto in casa.

Dolcemascolo non si dimentica degli aspiranti chef più piccoli e propone un corso di cucina per bambini dai 6 ai 12 anni a cura di Danilo Diana. Lo chef internazionale non è nuovo ad esperienze di questo tipo e insegnerà ai bambini come districarsi tra uova zucchero e farina all’insegna del divertimento.

Alle 11.30 seguirà il corso sulla pasta frolla, a cura di Matteo Dolcemascolo, che con la sua formazione acquisita dai più grandi pasticceri italiani, mostrerà tutti i trucchi per una pasta frolla perfetta, elemento di base per torte, dolci e biscotti.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.30 sarà possibile effettuare una visita guidata del laboratorio, sarà aperto a tutti, per osservare i pasticceri in corso d’opera.

Alle 17.00 “Incontro col produttore” in cui è prevista la degustazione dei vini della Cantina Corte dei Papi, la rinomata azienda anagnina che produce il Cesanese del Piglio docg.

Per concludere il momento più dolce, con l’apertura dello show room e la presentazione del panettone Dolcemascolo. Avrete la possibilità di assaggiare il classico dolce natalizio farcito con cioccolato, pera e cioccolato, pistacchio e cioccolato ma anche con frutti di bosco e ratafia e amarena.

Una giornata interessante, all’insegna della cultura e della buona cucina, per scoprire le realtà genuine delle aziende che lavorano nel recupero delle tradizioni locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento