Domenica, 17 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Frosinone, un... pomeriggio da star con Corrado Tedeschi e Tosca D'Aquino

Ancora un appuntamento imperdibile per la stagione teatrale del Nestor di Frosinone, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Atcl. Venerdì 10 febbraio alle 21 sarà la volta di "Quel pomeriggio di un giorno da... Star!"...

Ancora un appuntamento imperdibile per la stagione teatrale del Nestor di Frosinone, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Atcl. Venerdì 10 febbraio alle 21 sarà la volta di "Quel pomeriggio di un giorno da... Star!", di Gianni Clementi; con Corrado Tedeschi, Tosca D'Aquino e Augusto Fornari. Regia di Ennio Coltorti. Gino Fumagalli è un piccolo imprenditore, fondamentalmente onesto, che sta attraversando un periodo di grave difficoltà economica.

Oppresso dai debiti, quando arriva l'ennesima cartella erariale, sprofonda nella disperazione. Gino non sa davvero che pesci prendere, finché nella sua mente si fa strada l'unica soluzione possibile: una rapina nella filiale di periferia di una banca, popolata, anche questa, da personaggi assai improbabili. Gino ha bisogno di un complice e mette al corrente del proprio folle progetto Renato Pacini, il suo contabile, che aderisce al piano. Improvvisare un lavoro non è semplice, improvvisare una rapina lo è anche di meno. Quello che succederà dal momento dell'irruzione nell'agenzia sarà davvero goffo e sconfinerà nella farsa, a beneficio del divertimento del pubblico. "Ancora una volta, il teatro ci farà ridere e riflettere, raccontandoci la storia, purtroppo non relegata alla sola dimensione della fantasia, di un uomo in grave difficoltà economica - ha detto l'assessore alla cultura, Gianpiero Fabrizi - Il modo in cui il protagonista cercherà di uscire fuori dal drammatico pantano della crisi finanziaria sarà, invece, elemento scatenante di situazioni decisamente esilaranti, anche grazie ad alcuni personaggi che si prenderanno gioco dell'ossessione tipica di questi tempi: quella di voler apparire a tutti i costi... Corrado Tedeschi e Tosca D'Aquino, due attori che non hanno certo bisogno di presentazioni, regaleranno un'altra serata densa di emozioni al pubblico frusinate, sempre calorosissimo e numeroso".

È possibile acquistare i biglietti al teatro comunale Nestor (348/7749362; info@multisalanestor.it), su circuito TicketOne (ticketone.it). Per informazioni, ci si può rivolgere al comune di Frosinone (0775/265586 o 265588; daniela.bordignon@comune.frosinone.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, un... pomeriggio da star con Corrado Tedeschi e Tosca D'Aquino

FrosinoneToday è in caricamento