Domenica, 17 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Genazzano-Paliano, vasti incendi nelle campagne. Centinaia di ettari di terreno andati a fuoco

Un vasto incendio partito dal territorio nel comune di Genazzano ha lambito i confini di Paliano e sono andati in fumo  centinaia di ettari di terreno tra la Polledrara e Via delle Valli.

Un vasto incendio partito dal territorio nel comune di Genazzano ha lambito i confini di Paliano e sono andati in fumo centinaia di ettari di terreno tra la Polledrara e Via delle Valli.

Mercoledi pomeriggio, intorno alle ore 15,30, si è sviluppato e molto probabilmente è stato doloso, un vasto incendio che subito si è allargato, grazie ad un vento impietoso che ha spinto le fiamme ad un vicino bosco. Sul posto, anche i Vigili del Fuoco di Fiuggi, oltre ai meravigliosi ragazzi della Protezione Civile di Paliano e Genazzano, i quali dopo moltissime ore di duro lavoro e con il vento che si era calmato, sono riusciti a domare le fiamme che da Paliano si vedevano altissime. Dicevamo, sono andati a fuoco centinaia di ettari di terreno. Però, dove non passa l'uomo a pulire, ci pensa il fuoco questo il sentimento comune che circolava in città.

Sempre nel pomeriggio di ieri un altro incendio, molto pericoloso e quasi sicuramente doloso, ha lambito il deposito dei pulmini all'inizio di via Verano subito sotto il centro storico e solo la fortuna ha evitato danni alle strutture comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genazzano-Paliano, vasti incendi nelle campagne. Centinaia di ettari di terreno andati a fuoco

FrosinoneToday è in caricamento