rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nord Ciociaria Guarcino

Guarcino, rinnovato il Direttivo della confraternita di Sant’Agnello

Priore della confraternita è stata eletta la sig.ra Rita Scardella Le elezioni, regolarmente convocate, si sono svolte presso il Centro Pastorale parrocchiale “Mons. Luigi Belloli”. Hanno presenziato alle operazioni di voto Bruno D'Alatri e Amedeo...

Priore della confraternita è stata eletta la sig.ra Rita Scardella Le elezioni, regolarmente convocate, si sono svolte presso il Centro Pastorale parrocchiale “Mons. Luigi Belloli”. Hanno presenziato alle operazioni di voto Bruno D'Alatri e Amedeo Giorgilli, membri della Giunta esecutiva del Coordinamento diocesano delle Confraternite.

Priore della Confraternita è stata eletta la sig.ra Rita Scardella che sarà affiancata dai consiglieri Giulia Caparone, Vittorio Lisi, Gianluca Rossi e Annarita Cardinali.

Le elezioni sono state precedute dall'Assemblea generale della Confraternita di Sant'Agnello che si è tenuta presso la chiesa parrocchiale San Nicola per discutere la riorganizzazione della Confraternita, data delle elezioni per il rinnovo del Priore e del Consiglio Direttivo alla presenza del Vicario generale della Diocesi Don Alberto Ponzi, del Primicerio della Confraternita e parroco Don Edoardo Pomponi e della Giunta esecutiva del Coordinamento diocesano delle Confraternite nelle persone di: Don Alberto, Don Edoardo Pomponi e Don Bruno che hanno auspicato la ripresa dell'attività della Confraternita e la piena collaborazione con la parrocchia.

La confraternita di sant’Agnello con gli affascinanti abiti tradizionali, gli stendardi, i labari, le insegne ed i crocifissi è sempre stata in prima linea nella trasmissione e difesa della fede attraverso soprattutto la pietà popolare, ma anche nella promozione delle opere di misericordia spirituali e materiali, tenendo viva la tradizione cristiana culturale del paese. Al neo Direttivo giungano gli auguri di buon lavoro dalla Giunta esecutiva del Coordinamento diocesano delle Confraternite della diocesi Anagni Alatri.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guarcino, rinnovato il Direttivo della confraternita di Sant’Agnello

FrosinoneToday è in caricamento