menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Il Natale di Frosinone – Un Natale da capoluogo" in Piazzale Vittorio Veneto entra nel vivo

Entrano nel vivo gli eventi inseriti nella programmazione di "Il Natale di Frosinone – Un Natale da capoluogo" in Piazzale Vittorio Veneto. Nella sala della Prefettura sono protagoniste le opere dedicate al sacro e alla rappresentazione della...

Entrano nel vivo gli eventi inseriti nella programmazione di "Il Natale di Frosinone - Un Natale da capoluogo" in Piazzale Vittorio Veneto. Nella sala della Prefettura sono protagoniste le opere dedicate al sacro e alla rappresentazione della natività.

Qui sono allestiti l'albero di Natale e il presepe del Centro Sociale Integrato del Comune di Frosinone, del Centro Sociale Anziani e i lavori degli associati al "Centro Intervento Arte Pubblica e Popolare". Sempre qui, troviamo l'esposizione delle opere di Daniela Nardelli e di Maurizio Rossi. Venerdì 18 dicembre, dalle 10 alle 22, Mercatino di Natale e le bontà di "Aperitivi e Sapori del Natale", attività in calendario per tutta la durata di "Un Natale da capoluogo". Sabato 19 sarà arricchito, inoltre, dal concerto del coro CAI di Frosinone. Domenica 20 si terrà il tradizionale mercato dell'antiquariato, mentre alle 11 sarà di scena l'Officina Culturale della Regione Lazio "Casa d'Arte" di Errare Persona, in collaborazione con la libreria Il grillo parlante, che presenterà "Ti racconto una favola di Natale... Letture animate per bambini"; alle 17 dello stesso giorno, con Giuliano Gabriele, l'Officina proporrà la musica e le tradizioni che tutti amiamo. Le varie iniziative in piazzale Vittorio Veneto, corredate di una scenografia suggestiva con al centro il braciere, proseguiranno fino alla vigilia di Natale e riprenderanno, poi, il 27 alle 17, con lo spettacolo itinerante "Parata di Pulcinella", sempre a cura dell'Officina Culturale "Casa d'Arte" di Errare Persona e del collettivo "Bertolt Brecht"; da segnalare, nello stesso giorno, alle 18, la tombola ciociara, a cura dell'associazione La taverna degli artisti e "Brindiamo da lassù", visite guidate al campanile (dalle 15 alle 18, piazza Cairoli) a cura della Pro Loco. Infine, dal 2 al 6 gennaio 2016 da piazzale Vittorio Veneto fino a largo Turriziani, spazio ai mercatini del cioccolato "Cioccolando". E poi, la notte del 5 gennaio... Una sorpresa arriverà dal cielo. Intanto, ogni venerdì, sabato e domenica è già possibile acquistare le cartelle per la tombola.

"Una scenografia azzeccata, una location di prestigio quale solo piazzale Vittorio Veneto sa essere, una programmazione attenta a soddisfare le preferenze di grandi e piccini: questi gli ingredienti che hanno permesso a 'Il Natale di Frosinone - un Natale da capoluogo' di incontrare così considerevolmente il favore dei nostri concittadini - ha detto l'assessore alla riqualificazione del centro storico del comune di Frosinone, Rossella Testa - Credo che il significato più profondo del Natale sia quello di stare accanto ai propri affetti, concedendosi momenti di serenità e condivisione: momenti come quelli, di gioiosa convivialità, vissuti intorno al braciere del piazzale, assistendo a qualche spettacolo o alla bellezza dei presepi, o semplicemente riscoprendo qualche angolo del nostro centro storico circondati dall'atmosfera unica di questo periodo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento