rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Nord Ciociaria

Il Presidente Federlazio Casinelli sul Rating della Regione Lazio

E’ confortante apprendere che Fitch ha confermato il rating a lungo termine della Regione Lazio a BBB”. E’ senza alcun dubbio una buona notizia, dopo un lungo periodo nel quale gli equilibri finanziari della Regione Lazio era andati fuori...

E’ confortante apprendere che Fitch ha confermato il rating a lungo termine della Regione Lazio a BBB”. E’ senza alcun dubbio una buona notizia, dopo un lungo periodo nel quale gli equilibri finanziari della Regione Lazio era andati fuori controllo.” Questo il commento del Presidente della Federlazio di Frosinone Alessandro Casinelli alla valutazione espressa dell’autorevole agenzia internazionale.

“Non dobbiamo però cullarci troppo nella convinzione – prosegue Casinelli – che l’equilibrio finanziario, che pure resta comunque una precondizione indispensabile delle politiche economiche, ne rappresenti anche il vero obiettivo strategico. Questo è dato invece dallo sviluppo, dal rilancio dell’economia reale, della produzione e dell’occupazione. Ovvero da tutte quegli elementi che proprio nella provincia ciociara, diversamente dal resto della regione, stentano ad affermarsi”.

“Stiamo elaborando proprio in questi giorni i risultati della nostra indagine congiunturale sulle imprese della provincia, che verrà presentata la prossima settimana – conclude il Presidente della Federlazio – e già i primi elementi che stanno emergendo sembrano confermarci in questa nostra interpretazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente Federlazio Casinelli sul Rating della Regione Lazio

FrosinoneToday è in caricamento