menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Isola del Liri, La Polizia Postale incontra i ragazzi delle scuole medie per navigazione sicura in Internet

Le nuove tecnologie della Comunicazione ed in special modo la diffusione, anche tra gli adolescenti, dell’uso di social network e messaggistica istantanea, impongono il dovere di dare nuovi messaggi educativi ai giovani.

Le nuove tecnologie della Comunicazione ed in special modo la diffusione, anche tra gli adolescenti, dell'uso di social network e messaggistica istantanea, impongono il dovere di dare nuovi messaggi educativi ai giovani.

Gli adolescenti,spesso, sottovalutano l'ambiente in cui si muovono, esponendosi alle "insidie" della navigazione.

E' bene dunque, informare i ragazzi circa i rischi connessi all'uso inconsapevole di tali mezzi di comunicazione ed indirizzare gli stessi verso buone pratiche di prevenzione quali la tutela dell'identità, della privacy ed il contrasto al cyber bullismo.

Proprio in quest'ottica si inserisce l'attività di prevenzione messa in campo dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Frosinone,in collaborazione con l'assessorato all'istruzione del Comune di Isola del Liri.

Due gli incontri organizzati con gli studenti delle scuole medie dell'Istituto Comprensivo di Isola del Liri nelle giornate del 21 e del 22 dicembre scorsi, dal tema "Navigazione sicura in Internet".

Positivo il riscontro avuto dal personale della Polizia Postale che ha saputo crearesin da subito un canale comunicativo con i ragazzi,fornendo loro informazioni utili, fugando dubbie portandoli a riflettere sulla responsabilità dei comportamenti messi in atto in rete, aiutandoli a conoscere meglio le nuove tecnologie econsigliandone un uso più consapevole.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento