menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Prefetto Emila zarrilli

Prefetto Emila zarrilli

Morolo, Il prefetto Emilia Zarrilli relatrice del convegno “il ruolo della donna nella società moderna"

Centenario Madonna della Pace la Vergine Maria, madre di Cristo e della Chiesa Regina della Pace

Centenario Madonna della Pace la Vergine Maria, madre di Cristo e della Chiesa Regina della Pace

Sabato 9 Gennaio, il Prefetto di Frosinone Dottoressa Emilia Zarrilli, sarà ospite come relatrice al Convegno dal tema Il Ruolo della Donna nella Società Moderna, che si terrà a Morolo, presso la Sala del III Giorno, nell' ambito delle celebrazioni per il Centenario della Madonna della Pace. All' evento saranno presenti, anch'essi in qualità di relatori, il Preside della Pontificia Facoltà Teologica Servi di Maria Prof. Salvatore Perella, l' On. Giulia Rodano e il Sindaco del Comune di Morolo Annamaria Girolami.

Il convegno mira principalmente ad effettuare un' accurata analisi delle varie fasi e dei vari aspetti che stanno portando ad una concreta parità' uomo-donna e su quanto occorre fare per raggiungere il completo equilibrio, attraverso la rimozione di tutti gli ostacoli che di fatto ancora ne impediscono una piena attuazione. L' obiettivo principale dell' incontro è quello di far pena chiarezza sulle disparità ancora esistenti - e da superare - ad esempio nella formazione scolastica e professionale, nell'accesso al lavoro e nella progressione in carriera, agevolando la necessaria diversificazione delle scelte professionali delle donne e un migliore equilibrio nella condivisione delle responsabilità familiari e professionali tra i due sessi.

Il Prefetto ha dato la propria adesione all' encomiabile iniziativa, partendo dal presupposto che in tal modo sarà possibile realizzare una società migliore e più dinamica, al fine di assicurare un futuro ricco di speranza per le nostre giovani generazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento