Martedì, 19 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Olevano Romano, con la sfilata dei carri sul Cesanese chiusa la 42^ Sagra

Nonostante il violento acquazzone che ha rallentato di circa due il programma, la marcia dei carri allegorici ha chiuso la Sagra del Cesanese ad Olevano Romano  che ha richiamato ancora migliaia e migliaia di persone  che hanno assistito divertiti...

Nonostante il violento acquazzone che ha rallentato di circa due il programma, la marcia dei carri allegorici ha chiuso la Sagra del Cesanese ad Olevano Romano che ha richiamato ancora migliaia e migliaia di persone che hanno assistito divertiti alla sfilata con la partecipazione di tantissimi giovani.

La sfilata era stata aperta dalla banda folcloristica o se preferite spettacolare della Citta di Amaseno che ha portato con se anche costumi ciociari, ha visto la presenza a tarda sera ben sei carri allegorici ben realizzati soprattutto con fantasie giovanili, che hanno attirato l'attenzione dei numerosissimi visitatori.

In serata Gabriele Marconi con la sua Band ha regalato tante risate a chi è rimasto a gustare i piatti olevanesi ma soprattutto il Cesanese che si trovava in ogni angolo della città con l'immancabile porchetta d'Ariccia.

Peccato per il violento temporale durato oltre un'ora che ha fatto non godere a pieno la sfilata che è proseguita in serata con la gente che andava scemando. Importante il lavoro per l'ordine pubblico svolto dalla Polizia Locale e dall' Arma dei Carabinieri che hanno dovuto triplicare i servizi, facendo svolgere tutto in modo regolare. Come altrettanto utile è stato lo stand della Pro Loco che ha proposto i vini locali con tutte le sue sfaccettature abbinate a degli ottimi panini con Prosciuto, oppure con salsiccia calda (sembra siano state cotte nella sola serata ultima di festa 50 kg) e ovviamente la porchetta.

G.Flavi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano Romano, con la sfilata dei carri sul Cesanese chiusa la 42^ Sagra

FrosinoneToday è in caricamento