Nord CiociariaToday

Ottimi risultati per Ranzani (Tsn Veroli) nella Carabina a 50 e a 10 m alla 32° ISAS 2016 di Dortmund

Dal 17 al 20 Marzo si sono svolte a Dortmund in Germania presso il poligono di tiro della Westfalischer Schutzenbund le gare della 32° ISAS 2016 , competizione internazionale di tiro sportivo.

Dal 17 al 20 Marzo si sono svolte a Dortmund in Germania presso il poligono di tiro della Westfalischer Schutzenbund le gare della 32° ISAS 2016 , competizione internazionale di tiro sportivo.

Riccardo Ranzani, tiratore della Sezione Tiro a Segno di Veroli, nonché della Nazionale Italiana Juniores gareggiando contro i migliori tiratori Juniores d’Europa nelle tre discipline olimpiche di carabina, sia a fuoco che ad aria compressa, sia a 50 che a 10 m, ha espresso tre ottime prestazioni.

Venerdì 18, è stata disputata la gara di Carabina Libera 120 colpi nelle tre posizioni da 50 metri di distanza, che prevedeva il tiro di 40 colpi in ginocchio, 40 a terra e 40 in posizione in piedi, in questa specialità Riccardo ha realizzato 1144 punti, con due ottime frazioni in ginocchio ed a terra, ed una leggero calo nelle serie in piedi concludendo in 12° posizione assoluta.

Il Sabato è stato il turno della specialità di Carabina Libera a Terra da 50 m, nei 60 colpi tirati nella posizione sdraiata Riccardo ha fatto segnare 614,5 punti sfiorando la finale e concludendo in 10° posizione assoluta.

Infine Domenica 20 si è svolta la gara della Carabina da 10 m, che prevede il tiro di 60 colpi nella posizione in piedi, qui il tiratore anagnino Riccardo è riuscito a qualificarsi per la finale con un punteggio totale di 612,4 punti, facendo registrare tra l’altro la miglior serie parziale di gara , (la seconda) con ben 106,1 punti.

Nella successiva finale che si è tenuta nel primo pomeriggio Riccardo ha concluso la gara con un ottimo 7° posto assoluto.

Dopo una breve pausa per la Pasqua l’attività agonistica continuerà il 2 e 3 Aprile, quando a Roma presso il poligono di tiro di Tor di Quinto si svolgerà la terza gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2016, anche in questa occasione Ranzani gareggerà nelle tre specialità olimpiche, mentre da 7 al 10 Aprile sarà successivamente impegnato con la Nazionale Italiana Juniores in un raduno di preparazione tecnica che si svolgerà a Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento