Giovedì, 28 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Palestrina, Federazione Regionale Manifestazioni Storiche del Lazio

Per organizzare, valorizzare e promuovere le numerose feste e manifestazioni storiche del Lazio è nata, a Palestrina, la Federazione Regionale Manifestazioni Storiche.

Per organizzare, valorizzare e promuovere le numerose feste e manifestazioni storiche del Lazio è nata, a Palestrina, la Federazione Regionale Manifestazioni Storiche. I paesi che hanno aderito sono 14: Anagni, Anzio, Carpineto Romano, Cave, Cori, Genazzano, Leonessa, Nettuno, Palestrina, Paliano, Priverno, Roccantica, Sermoneta e Vallecorsa. La Federazione Regionale Manifestazioni Storiche del Lazio ha conferito la presidenza a Giancarlo Panetti, attuale presidente dell'Ente Pallio della Carriera di Carpineto Romano " La presidenza è un grande risultato " afferma il neo presidente "figlio della forte e appassionata attività svolta, insieme all'Amministrazione di Carpineto Romano, a far crescere e valorizzare l'Ente Pallio della Carriera. Come federazione, invece, ci siamo imposti di diventare una realtà importante, seguendo, come esempio, le federazioni dell'Umbria, Toscana, Piemonte e Marche. Sono sicuro che insieme riusciremo ad ottenere obbiettivi soddisfacenti anche perché le manifestazioni sono autentici giacimenti culturali da coltivare e sviluppare."

"Mi complimento con il neo presidente Giancarlo Panetti" conclude il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti " perché consente di ricevere stima ed elogio anche al nostro paese. Inoltre, collaborando, ormai da anni, durante il Pallio della Carriera credo che sarà un presidente di sicuro successo. Auguro alla Federazione Regionale Manifestazioni Storiche del Lazio di raggiungere risultati esaltanti così da favorire l'interscambio e la collaborazione fra le differenti esperienze e realtà storico-culturali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, Federazione Regionale Manifestazioni Storiche del Lazio

FrosinoneToday è in caricamento