menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Parco Naturale la Selva Chiuso a ferragosto

Parco Naturale la Selva Chiuso a ferragosto

Paliano, a Ferragosto il parco la Selva resterà chiuso. La conferma dalla Regione

E’ la prima volta che accade. L’ex Parco uccelli La Selva di Paliano, oggi Monumento Naturale Regionale, il giorno di ferragosto e la domenica seguente resterà chiuso al pubblico per caduta alberi e rami.

E' la prima volta che accade. L'ex Parco uccelli La Selva di Paliano, oggi Monumento Naturale Regionale, il giorno di ferragosto e la domenica seguente resterà chiuso al pubblico per caduta alberi e rami.

Avviso

Ce la stanno mettendo davvero tutti gli uomini del Parco dei Simbruini, scesi a valle, per cercare di riportare alla normalità le aree verdi del parco, ma il lavoro da fare è davvero enorme per cui le persone chiamate a dare il loro contributo non ce la fanno a far riaprire il Monumento Naturale. Questa volta, purtroppo, i barbecue resteranno spenti ed addio alla solita scampagnata fuori porta.

Questa volta ad avvisare la gente che il parco resterà chiuso ci ha pensato proprio la direzione dell'ARP (Agenzia Regionale Parchi) che ha fatto affiggere a tutti i cancelli di ingresso il seguente cartello: "A seguito degli eventi atmosferici eccezionali dei giorni scorsi, all'interno della Selva di Paliano sono crollati molti alberi e rami. Poiché le condizioni di sicurezza non sono garantite, l'area protetta è chiusa fino a data da destinarsi. Stiamo lavorando per ripristinare le condizioni di fruizione da parte del pubblico" firmato Agenzia Regionale Parchi.

Fin qui la nota ufficiale, nella sperranza che all'interno oltre a togliere i rami o alberi caduti, tolgano anche il pericolo degli altri fusti che potrebbero cadere, considerato che questi alberi ormai sono vecchi e che non sono mai stati potati, per cui il peso degli anni lo cominciano a sentire anche loro.

Così dopo i danni ingentissimi dei cinghiali, anche i danni del vento e della pioggia, che hanno penalizzato tutti coloro che volevano trascorrere il ferragosto a Paliano e più precisamente alla Selva.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento