Nord CiociariaToday

Paliano, a pasquetta gran pienone alla Selva Parco Naturale

Non c’è stato il boom come negli anni scorsi ma comunque ci sono stati migliaia di turisti sui verdi prati del Parco La Selva, Monumento Naturale di Paliano.

Non c’è stato il boom come negli anni scorsi ma comunque ci sono stati migliaia di turisti sui verdi prati del Parco La Selva, Monumento Naturale di Paliano.

Non meno di 5000 persone hanno varcato i cancelli e le auto parcheggiate sono arrivate addirittura sulla palianese con un gran lavoro della Polizia locale. Una giornata di sole che ha consentito ai gitanti fuori porta, molti da Napoli e dintorni ed alcuni venuti con i pullman, di godersi il verde del Parco della Selva, che è tornato a pullulare di persone, in prevalenza giovani e giovanissimi, ma anche intere famiglie per la classica braciolata il tutto grazie al duro lavoro dell'amministrazione Sturvi e della Regione Lazio dopo troppi anni di abbandono più assoluto. Una giornata dove la presenza degli stupendi volontari della Croce Rossa di Paliano, che hanno tenuto anche dei corsi di primo soccorso, della Protezione Civile di Paliano, della Polizia Locale, della Polizia Provinciale, dei Carabinieri di Palianoe è stata fondamentale. Un solo intervento dell’ambulanza per portare un signore di una cinquantina di anni in ospedale con un principio d'infarto. Bella l'iniziativa ecologista dei ragazzi della stand di ZeroVaste, che hanno fatto distribuire anche i sacchetti per la differenziata a tutti i tavoli che erano pieni di rifiuti fino all’inverosimile. Molto interessante è stato l’esperimento di Campagna amica, che ha fatto arrivare alla Selva una decina di stands con prodotti della terra, con salumi, formaggi e chincaglierie varie che hanno ottenuto un discreto successo di vendita. G.F.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento