Venerdì, 15 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, all’Italia Alimentare tornano i tir per prelevare le scorte in scadenza

Dopo l’assemblea di venerdì scorso i camion di Italia Alimentare Spa (in precedenza bloccati dagli operai), sono entrati a prelevare  la produzione in scadenza. Questo quanto deciso dall’assemblea dei della lavoratori dell'azienda nella zona...

Dopo l'assemblea di venerdì scorso i camion di Italia Alimentare Spa (in precedenza bloccati dagli operai), sono entrati a prelevare la produzione in scadenza. Questo quanto deciso dall'assemblea dei della lavoratori dell'azienda nella zona industriale di Ponti della Selva a Paliano. Un altro camion dovrebbe tornare lunedì 8 per prelevare il tutto. Inoltre, abbiamo saputo che i macchinari prelevati durante i primi giorni delle proteste non sarebbero stati messi in funzione nella nuova collocazione.

Intanto, per 6-7 ragazzi che avevano firmato il contratto con la mobilità, si riaccende la prospettiva di lavoro perché avrebbero deciso di trasferirsi a Modena, altri 7-8 dovrebbero essere accompagnti con la mobilità in pensione, per gli altri, una ventina, si dovrà decidere il 18 prossimo quando le parti torneranno ad incontrarsi nuovamente nella speranza di trovare una giusta soluzione a queste delicata vertenza nel settore alimentare, anche se nel contesto italiano, purtroppo c'è stata una flessione di vendite che sfiora il 50 percento.

Una situazione davvero drammatica. Tutto sta nelle mani dell'azienda, che deve farsi i conti bene e capire se un locale a metà strada tra Roma e Napoli non le sia utile a questa azienda che controlla anche l'autogrill di Frascati.

Insomma, anche se labili, delle prospettive si stanno aprendo per i 36 operai, che avevano trovato l'azienda chiusa il 18 Agosto, mentre si accingevano ad andare in ferie.

Intanto, prosegue il piantonamento all'esterno della fabbrica in attesa anche del Consiglio Comunale annunciato nei prossimi giorni dall'amministrazione.

G. Flavi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, all’Italia Alimentare tornano i tir per prelevare le scorte in scadenza

FrosinoneToday è in caricamento