menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, cade un grosso ramo sulle tombe. Ingenti danni al cimitero comunale

Il temporale e la tromba d'aria di venerdì pomeriggio oltre ai danni alla viabilità con diversi alberi caduti nella zona dei cappuccini, ha provocato dei danni all'ufficio postale, alla sede della BCC di Paliano, all'ufficio lavori pubblici e...

Il temporale e la tromba d'aria di venerdì pomeriggio oltre ai danni alla viabilità con diversi alberi caduti nella zona dei cappuccini, ha provocato dei danni all'ufficio postale, alla sede della BCC di Paliano, all'ufficio lavori pubblici e soprattutto ha provocato ei seri danni al cimitero per un ramo di un grosso pino che si è staccato ed ha rovinato cinque tombe.

Sono i danni più palpabili del violento temporale che si è abbattuto su Paliano, il giorno 24 Luglio alle ore 17, quando una bufera di vento, grandine, una sorta di colpo d'aria, ha fatto cadere alberi ed ha bloccato una grossa parte della città, che è stata liberata dai ragazzi della Protezione Civile di Paliano, che hanno lavorato tutto il pomeriggio.

Questa mattina, i danni sono ancora più evidenti nel cimitero di Paliano, dove un grosso ramo di un altrettanto grosso Cipresso (oramai rovinato dal tempo) del diametro di almeno due metri si è abbattuto per le folate di vento sulle sottostanti tompe. Tutti gli alberi del cimitero hanno bisogno di una grossa "revisione" anche perché sono molto vecchi. Hanno bisogno di essere riveduti in tempo anche tutti i tombini che sono pieni di foglie e ostruiscono l'uscita dell'acqua provocando così allagamenti nei vari uffici.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento