Nord Ciociaria Paliano

Paliano, chiude dopo 15 anni la scuola di musica di Fabio Macera. Perso un importante polo culturale

Dopo 15 anni di "onorata" atttività ha chiuso a Paliano anche la Scuola di Musica del M° Fabio Macera. Così, un’altra istituzione che faceva cultura ha chiuso i battenti alla faccia di chi dice che va tutto bene.

Dopo 15 anni di "onorata" atttività ha chiuso a Paliano anche la Scuola di Musica del M° Fabio Macera. Così, un'altra istituzione che faceva cultura ha chiuso i battenti alla faccia di chi dice che va tutto bene.

Questa mattina il M° Fabio Macera, arrivato alla soglia dei 40 anni e che sta per prendere la terza laurea, molto sconsolato ci ha raccontato la sua storia che ha avuto un epilogo, purtroppo, triste a causa di diversi fattori tra una sorta di concorrenza sleale attuata, a suo dire, da alcuni insegnati che portano gli studenti a Colleferro ed ai buchi del tetto della struttura comunale mai sistemati: "Siamo stati sei mesi senza poter fare lezione perché il tetto del locale dato in uso dal Comune nell'ex plesso scolastico di Canepiccia alle Mole era peggio di un colabrodo e nonostante questo ci siamo rimboccati le maniche e insieme ai ragazzi della Croce Rossa lo abbiamo riparato, ma nonostante questo il comune pretendeva anche che pagassimo l'affitto. Provvidenziale è stato l'intervento dell'assessore ai lavori pubblici Federico Fiore che ha scongiurato l'ultima beffa, anche perchè - ci dice ancora Macera- abbiamo sempre pagato tutto: acqua, luce e affitto. A Paliano ci sono insegnanti che si portano gli alunni a Colleferro nelle loro scuole private ed io sono stato costretto a chiudere".

Di fatto un'altra "chicca" in negativo dell'amministrazione guidata dal nostro Selfiemaniaco Alfieri chi? Che non sa più a che Santo votarsi anche dopo le brutte figure che sta facendo in Provincia tra insulti e parolacce tra "compagni" di banco (ma questi sono altri argomenti che leggerete a parte). E' proprio il caso di dire che; "nessuno è profeta in patria!"

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, chiude dopo 15 anni la scuola di musica di Fabio Macera. Perso un importante polo culturale

FrosinoneToday è in caricamento