Nord Ciociaria Paliano

Paliano, chiude la storica gioielleria Pacciani dopo 40 anni di attività

Dal primo agosto scorso ha chiuso la storica gioielleria Pacciani di Piazza Pertini. Dopo 40 anni di attività, il buon Achille Pacciani, che aveva ereditato la gioielleria dal Padre Gasperino, ha chiuso i battenti a causa di questa crisi infinita...

Dal primo agosto scorso ha chiuso la storica gioielleria Pacciani di Piazza Pertini. Dopo 40 anni di attività, il buon Achille Pacciani, che aveva ereditato la gioielleria dal Padre Gasperino, ha chiuso i battenti a causa di questa crisi infinita.

In questi giorni Achille è rimasto all'interno del suo negozio con la serranda a metà facendo capire che l'attività è chiusa ma che comunque sta tentando di vendere quanto è in magazzino per realizzare contanti. Un segnale veramente negativo per l'economia di tutta la zona e soprattutto di Paliano che dovrebbe farci riflettere e che dovrebbe far riflettere anche gli attuali amministratori che come tali dovrebbero trovare una soluzione per far ripartire il paese oramai completamente fermo.

Siamo vicini al buon Achille in questo difficile momento. Achille che tra l'altro è anche un bravo storico di Paliano ed è stato il correttore di bozze del periodico Porta Furba e proprio all 'interno del suo negozio nacque il Palio dell'Assunta 17 anni fa, che adesso tira a campare per la evidente incapacità di chi oggi ne ha in mano le redini.

G. Flavi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, chiude la storica gioielleria Pacciani dopo 40 anni di attività

FrosinoneToday è in caricamento