menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, concorso VICOLI E FIORI per abbellire il centro storico

Al via il concorso Vicoli e fiori. Gli Assessorati alla Cultura e all’Urbanistica promuovono un’iniziativa per abbellire Paliano attraverso la decorazione floreale di balconi, davanzali, scale e particolari architettonici del centro storico. Ai...

Al via il concorso Vicoli e fiori. Gli Assessorati alla Cultura e all'Urbanistica promuovono un'iniziativa per abbellire Paliano attraverso la decorazione floreale di balconi, davanzali, scale e particolari architettonici del centro storico. Ai cittadini e alle associazioni, è rivolto l'invito a migliorare la qualità della vita e del contesto urbano grazie alla "cultura del verde".

I partecipanti dovranno allestire l'esterno visibile - balconi, davanzali, scale o particolari architettonici - della loro abitazione con fiori e piante. La partecipazione al concorso è gratuita e l'iscrizione aperta fino alle ore 12,00 del 26 giugno 2015. Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite apposito modulo, scaricabile dal sito www.comune.paliano.fr.it o reperibile all'ufficio Servizi Socio-Culturali, Piazza Sandro Pertini. I moduli compilati saranno presentati all'ufficio Servizi Socio-Culturali, Piazza Sandro Pertini: alla consegna del modulo ogni partecipante riceverà un cartello numerato che dovrà essere esposto a corredo dell'allestimento in gara. Gli allestimenti floreali dovranno essere pronti entro il 4 luglio 2015. Le operazioni di decorazione dovranno rispettare i Regolamenti comunali vigenti. Gli allestimenti floreali non dovranno intralciare il transito pubblico, i supporti e le strutture utilizzate dovranno essere poste in sicurezza per garantire la tutela dei cittadini. Le spese relative all'allestimento saranno a carico dei partecipanti e non rimborsabili. La data di premiazione è l'11 luglio 2015. Il luogo della premiazione sarà definito e reso noto con opportuno anticipo.

Ai primi tre classificati della graduatoria stabilita dalla giuria saranno assegnati i seguenti premi: 1° classificato: ? 200,00; 2° classificato: ? 100,00; 3° classificato: ? 50,00.

<<Con Vicoli e fiori - illustrano l'idea del concorso gli Assessori alla Cultura e all'Urbanistica Valentina Adiutori e Ugo Germanò - l'Amministrazione intende promuovere la cultura del verde come strumento di decoro urbano, valorizzare la città e le sue architetture, svolgere anche un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell'ambiente e, perché no, accrescere la conoscenza dei fiori e del loro linguaggio. Il concorso rappresenta la prima tappa di un'opera di incentivazione a curare l'aspetto estetico delle proprie abitazioni per contribuire a dare un'immagine curata del centro storico. Siamo certi che i palianesi risponderanno all'invito con grande senso artistico nel rispetto degli obiettivi prefissati>>.

Il modulo di iscrizione e il regolamento sono disponibili sul sito del Comune di Paliano, in home page.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento