Sabato, 23 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, condannato Giulio Capitani per minacce a pubblico ufficiale all'ex Sindaco Sturvi

E' di queste ore la notizia della condanna per l’ex capogruppo della minoranza della “Coccinella”  Giulio Capitani che nel 2012, durante un’accesa seduta del Consiglio Comunale, ripetee più volte “cretino se esci fuori ti spezzo le gambe”...

E' di queste ore la notizia della condanna per l'ex capogruppo della minoranza della "Coccinella" Giulio Capitani che nel 2012, durante un'accesa seduta del Consiglio Comunale, ripetee più volte "cretino se esci fuori ti spezzo le gambe" rivolgendosi al sindaco Maurizio Sturvi.

La questione sembrava chiusa in un angolo ma, inesorabilmente, la giustizia ha fatto il suo corso ed il giudice monocratico del Tribunale di Frosinone (sezione penale) Dott.ssa Logoluso al termine del dibattimento dopo oltre quattro anni ha inflitto 40 gg. di reclusione al Sig. Capitani e 1000 euro per i danni (che Sturvi darà in beneficenza ci ha assicurato) più le spese legali. La pena è stata sospesa.

Al Capitani è stato contestato il 341 bis minacce a pubblico ufficiale. Sulla delicata questione, sono stati sentiti diversi testimoni, e ci sarebbe anche un video postato su You Tube riferito a quella data. Giulio Capitani, difeso dall'Avv. Domenico Marzi ci ha dichiarato "che aspetta di conoscere bene le motivazioni della sentenza alla quale sicuramente farà appello". Maurizio Sturvi è stato brillantemente difeso dall'Avv. Gianluca Lombardozzi.

Giancarlo Flavi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, condannato Giulio Capitani per minacce a pubblico ufficiale all'ex Sindaco Sturvi

FrosinoneToday è in caricamento