menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20151103_113110_resized_1

20151103_113110_resized_1

Paliano, consegnati alla scuola dell’infanzia i libri del sistema bibliotecario Valle del Sacco

Il Vice Sindaco, Valentina Adiutori, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Eleonora Campoli, si sono recate nel plesso di Via Piano dei Colli, dove è ubicata la Scuola dell’Infanzia, per consegnare ai bambini i libri assegnati alla Biblioteca di...

Il Vice Sindaco, Valentina Adiutori, e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Eleonora Campoli, si sono recate nel plesso di Via Piano dei Colli, dove è ubicata la Scuola dell'Infanzia, per consegnare ai bambini i libri assegnati alla Biblioteca di Paliano dal Sistema interbibliotecario.

20151103_113046_resized

Con le due amministratrici comunali c'era anche la bibliotecaria, Gabriella Mariani, che ha letto la storia del "bambino che mangiava i libri" per stimolare i piccoli alunni alla frequentazione della Biblioteca di Via del Pontone dove è allestita una fornita sezione di testi per l'infanzia.

Ad accogliere la Adiutori e la Campoli c'erano le insegnanti che hanno collaborato con la bibliotecaria ad illustrare il dono ricevuto. Grande fermento al momento della distribuzione dei libri che verranno posizionati nell'angolo lettura di prossimo allestimento.

<<Quello di oggi è stato solo il primo momento dell'iniziativa, programmata con l'Istituto Comprensivo di Paliano nell'ambito della settimana dedicata alle letture ad alta voce in classe, e che - annuncia l'Assessore Campoli - vedrà protagonisti anche gli alunni della Scuola della Primaria venerdì prossimo, 6 novembre, alle ore 10>>.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento