menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, dal 29 giugno partiranno le attività del Centro Estivo

Il 29 giugno, presso i locali dell’ex scuola materna di San Procolo, messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, partirà il Centro Estivo “Conosciamoci”. Le attività del centro, organizzato dalla Cooperativa INSIEME PER GLI ALTRI, la...

Il 29 giugno, presso i locali dell'ex scuola materna di San Procolo, messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale, partirà il Centro Estivo "Conosciamoci". Le attività del centro, organizzato dalla Cooperativa INSIEME PER GLI ALTRI, la stessa che gestisce l'asilo nido Treninonido, avranno frequenza settimanale e dureranno dal 29 giugno al 31 luglio.

La programmazione e il progetto prevedono diverse attività, tra le quali il laboratorio di teatro, che sarà seguito dal gruppo teatrale "Le Rocambole", nell'ambito del quale verrà messa in scena una rappresentazione a conclusione del centro. I bambini saranno coinvolti anche nell'allestimento (pitturare, colorare.) delle sceneggiature. E' previsto anche un laboratorio di letture in musica che sarà seguito dal dott. Davide Fishangher, che da molti anni si occupa di progetti che coinvolgono i bambini.

"Un'altra attività - spiegano gli organizzatori - sarà il laboratorio delle emozioni, dove i bambini impareranno a conoscersi e a conoscere l'altro. Impareranno a conoscere il cibo e a come arriva sul nostro tavolo...Come? Tenteremo di creare un orto in vaso, nella speranza che entro luglio possano gustare quello che hanno piantato. Una volta a settimana saranno portati presso il centro sportivo "Palianello" e trascorreranno una giornata in piscina. Infine stiamo predisponendo delle gite, in agriturismi, fattorie didattiche e nei parchi. Nelle fattorie didattiche e negli agriturismi i bambini vedranno come vivono gli animali, daranno loro da mangiare e prepareranno cibi come la pasta fatta in casa, il pane e i dolci. In ultimo e non meno importante, chi vorrà potrà intrattenersi anche nelle ore pomeridiane. Per i più grandi è previsto un aiuto nello svolgimento dei compiti per le vacanze mentre i più piccoli e tutti gli altri faranno attività di giardinaggio e sportive".

Per chi vuole iscriversi ecco gli orari e i prezzi: dalle 8.30 alle 12.30 il costo è di 60 euro, dalle 08.30 alle17.30 è di 85 euro. Ci sono agevolazioni tariffarie per chi iscrive i propri figli per più di una settimana e per i secondi figli. Nei prezzi sono compresi l'iscrizione, il trasporto e tutte le attività descritte.

Chi è interessato può recarsi presso l'asilo nido di Paliano Treninonido oppure telefonare al nr. 329 2320034 - 338 4342801.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento