Nord Ciociaria Paliano

Paliano, domenica alle Mole si festeggia San Giuseppe Artigiano

E’ tutto pronto nell’immenso piazzale della Parrocchia alle Mole di Paliano per accogliere la festa di San Giuseppe Artigiano sposo di Maria e carpentiere, dove trionferà la musica e l’enogastronomia.

E' tutto pronto nell'immenso piazzale della Parrocchia alle Mole di Paliano per accogliere la festa di San Giuseppe Artigiano sposo di Maria e carpentiere, dove trionferà la musica e l'enogastronomia.

Una venerazione che è partita da quando tutta la comunità della popolosa frazione le Mole di Paliano si è dedicata alla costruzione della Chiesa stessa, nata per volontà di tutti. Il comitato, insieme al parroco, hanno elaborato un ricco programma di festeggiamenti per domenica 30. Per quanto riguarda la festa religiosa ci sarà il triduo di preparazione nella chiesa. Poi il giorno 30 a cominciare dalle ore 14 apertura della Festa con colpi scuri e alle 18.00 arrivo della Banda Città di Paliano a seguire Celebrazione Santa Messa in Onore di San Giuseppe Artiano, seguirà la Processione con la statua del Santo e al rientro benedizione per i partecipanti. La serata sarà chiusa dal Tour Viver papa bailar by Oratorio Ballerino, in compagnia di Sabrina Fantasy e con la partecipazione della Dream Dance di Noemi Testani. E' inutile dire che la cena con gli ottimi prodotti locali, sarà a portata di quanti vogliono partecipare.

Luendì 1 Maggio alle ore 11. Santa Messa. Invece, Venerdì 12 Maggio, alle ore 18,30 ci sarà in chiesa, ad un mese circa dalla Venuta di Papa Francesco a Paliano che ha firmato un libro a Padre Luigi Paoletti, la presentazione del Libro " La Chiesa Francescana di Papa Francesco", con la presentazione di Luigi Accattoli di Padre Gianfranco Grieco (45esimo libro scritto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, domenica alle Mole si festeggia San Giuseppe Artigiano

FrosinoneToday è in caricamento