menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, due cerimonie per la Festa delle Forze Armate. Quella del Comune e degli Amici della Fiamma

Ci saranno due commemorazioni nella giornata delle Forze Armate a Paliano.  Quella  organizzata dal Comune di Paliano denominata Festa delle Forze Armate Festa dell’Unità Nazionale. Commemorazione Milite Ignoto: Per un futuro di Pace, che avverrà...

Ci saranno due commemorazioni nella giornata delle Forze Armate a Paliano. Quella organizzata dal Comune di Paliano denominata Festa delle Forze Armate Festa dell'Unità Nazionale. Commemorazione Milite Ignoto: Per un futuro di Pace, che avverrà domenica 9 con appuntamento alle ore 10,30 e partenza del corteo da Piazza XVII Martiri con deposizione di corona presso il Monumento dei Caduti di tutte le guerre.

Invece, quella organizzata dall'Associazione Amici della Fiamma (un'associazione apolitica così com'è scritto nello statuto) è molto più articolata poiché tutto avrà inizio sabato 8, con la deposizione di una corona alle ore 15 al Monumento dei Caduti di Santa Maria Pugliano e alla Lapide dedicata al Col. Pilota Medaglia D'Oro Davide Franceschetti sempre in Contrada Santa Maria con la partecipazione dei familiari del pilota deceduto nel 2001.

Alle ore 17 seguirà in una stanza del Palazzo Colonna sita in via Lepanto, una conferenza tenuta dal Prof. Augusto Sinagra (Prof. di diritto Internazionale) e le presidenze delle associazioni combattentistiche con relativi medaglieri l'Istituto Nazionale Cav di Vittorio Veneto l'Associazione Nazionale Ragazzi del 99 (che rimarranno anche per la cerimonia comunale del giorno dopo) e l'Associazione Nazionale Volontari di Guerra, nonché il Corpo Militare della CRI e rappresentanti delle Forze Armate, dopo di che alle ore 17,40 fiaccolata da via Lepanto Piazza Colonna, Corso Vittorio Emanuele Piazza XVII altra deposizione della corona da parte degli amici della Fiamma, presieduta da Roberto Humber.

G.F.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento