rotate-mobile
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, durerà fino a Natale la bella iniziativa di Renzo del taglio e piega gratis alle signore bisognose

La bella iniziativa del parrucchiere Renzo di Paliano che ha deciso, nei giorni scorsi, di offrire taglio e piega alle signore economicamente in difficoltà, in collaborazione dei servizi sociali, durerà un anno, fino al Natale 2016, sempre nelle...

La bella iniziativa del parrucchiere Renzo di Paliano che ha deciso, nei giorni scorsi, di offrire taglio e piega alle signore economicamente in difficoltà, in collaborazione dei servizi sociali, durerà un anno, fino al Natale 2016, sempre nelle giornate di Martedì e Mercoledi.

Lo ha confermato lo stesso parrucchiere ad una troupe RAI che mercoledì mattina è venuta a Paliano per registrare uno servizio che andrà in onda nei prossimi giorni su Rai Regione.

Questa notizia che noi per primi, in assoluto, abbiamo dato e che poi è stata ripresa a destra e manca ha avuto un riscontro eccezionale che lo stesso non immaginava tanto da giungere anche sulla RAI.

Renzo Potenziani, originario di Ferentino, ma trapiantato a Paliano da moltissimi anni dopo il matrimonio, ha raccontato al giornalista della RAI che ha iniziato a lavorare presso un noto parrucchiere di Roma in Piazza San Lorenzo in Lucina prima di formarsi e solo dopo si è messo in proprio a Paliano. Renzo, inoltre, ha raccontato il caso di una signora, piena di vita che è venuta qui con i capelli bianchi e nonostante avesse un tumore, aveva tanta voglia di vivere e di farlo in positivo: “Renzo non posso più vedere questi capelli bianchi per favore fammi qualcosa di diverso”. Ci ha pensato Renzo a trasformarla un pochino con colpi di sole ecc. alla fine “ho visto rinascere quella signora gli brillavano gli occhi per la contentezza”.

Poi parlando del lavoro che è molto diminuito negli ultimi tempi Renzo ha detto: “C’era gente che veniva da me una volta a settimana, adesso se lo fa ogni quindici giorni ed è grasso che cola. Segno che i tempi sono veramente cambiati e che veramente la gente non arriva alla fine del mese”.

Ma ora con questa iniziativa che tipo di gente viene a farsi gratuitamente il taglio e la piega? "Veramente non mi aspettavo di vedere certe persone, tutte certificate dai servizi sociali palianesi, che una volta erano anche mie clienti, oggi , purtroppo, le devo servire gratuitamente. Arrivare alla fine del mese, con i mariti licenziati e con un solo stipendio, è veramente diffcile".

Insiene a Renzo anche l'assessore ai Servizi Sociali Eleonora Campoli, che si è complimentata con il parrucchiere palianese ed ha chiesto più collaborazione ai cittadini per affrontare meglio le tante problematiche sociali che stanno emergendo di giorno in giorno.

Paliano Panorama parziale

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, durerà fino a Natale la bella iniziativa di Renzo del taglio e piega gratis alle signore bisognose

FrosinoneToday è in caricamento