Nord Ciociaria Paliano

Paliano, emergenza caldo e potenziamento Polizia Locale nel dimenticatoio dell'amministrazione Alfieri

Di Giancarlo Flavi Ai giovani amministratori di Paliano ed al selfiemaniaco sindaco Alfieri chi? Gli anziani non interessano. Come non interessa di assumere altri agenti di polizia locale per dare una mano in questo periodo di lavoro...

Di Giancarlo Flavi

Ai giovani amministratori di Paliano ed al selfiemaniaco sindaco Alfieri chi? Gli anziani non interessano. Come non interessa di assumere altri agenti di polizia locale per dare una mano in questo periodo di lavoro straordinario per le feste ferragostane.



La giusta segnalazione ci è giunta dal capo gruppo della Lista Civica Maurizio Sturvi che ha raccolto, non solo le lamentele dei vigili, ma soprattutto quelle degli anziani.

Ci spieghiamo meglio: con l'arrivo di "Lucifero", come è stato chiamato dai meterologi l'ultimo anticiclone africano che in questa settimana porterà a toccare i 41 gradi anche a Frosinone, ci si aspettava che anche Paliano si adoperasse nel dare le giuste segnalazioni sul da farsi agli anziani e per mettere loro a disposizione l'ambulanza dell'Avis con i gestori che avevano dato la loro disponibilità.

Evidentemente, però, i solerti amministratori palianesi sono in tutt'altre faccende effimere affaccendati e non hanno pensato al sociale, quello vero, quello che ti fa stare vicino agli anziani (non bastano i selfie delle poche e sporadiche visitice nella casa di riposo ai Cappuccini) che mai come in questo momento hanno bisogno di assistenza e di avere certezze. "Denuncia" fatta dalla Campoli nel momento di uscita dalla maggioranza PD per formare un nuovo gruppo consiliare insieme al presidente del Consiglio Comunale Avv. Andrea Ficoroni. Una denuncia che certamente è clamorosa a dimostrazione che il PD di Paliano si è "capitalizzato" infisciandosene del caldo che da giovani si soffre, ovviamente, di meno.

Che dire poi dell'altro argomento molto spinoso che vede sul piede di guerra addirittura gli agenti della Polizia Locale. Sono sotto organico e questo non viene rinforzato neanche per dare il cambio agli effettivi, per farli riposare un tantino in questo torrido agosto. I turni sono massacranti ma gli amministratori s ene infischiano.

Sono questi due spinosi problemi che l'amministrazione Alfieri non ha affrontato per nulla dimostrando, ancora una volta, che naviga a vista senza nessuna progettualità.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, emergenza caldo e potenziamento Polizia Locale nel dimenticatoio dell'amministrazione Alfieri

FrosinoneToday è in caricamento