Nord Ciociaria Paliano

Paliano, festeggiato alle Mole San Giuseppe Artigiano. Molto partecipata la processione

Festeggiato nella popolosa Frazione di Le Mole di Paliano San Giuseppe Artigiano, con una bella processione molto sentita e con l’oratorio ballerino.

Festeggiato nella popolosa Frazione di Le Mole di Paliano San Giuseppe Artigiano, con una bella processione molto sentita e con l'oratorio ballerino.

Paliano le Mole 1

Non poteva mancare la degustazione di pasta e fagioli con le cotiche di maiale, che sono in un certo senso la specialità della zona, insieme ad altre minestre, che spesso il Comitato delle Mole presenta in occasione dell'apertura delle cantine del Palio dell'Assunta.

Molto sentita la processione, accompagnata dalla banda Città di Paliano diretta dal maestro Antonello Timpani, a cui hanno preso parte anche rappresentanti istituzionali locali: il sindaco Alfieri e l'assessore Marucci, ma soprattutto tanta gente della popolosa frazione che abbraccia anche la città di Anagni. A tarda sera lo spettacolo presentato dal Prof. Gaetano D'Onofrio con il Tour Viver Para Bailar di By Oratorio Ballerino. Per un pomeriggio pieno di venerazione per la Memoria di San Giuseppe sposo di Maria Carpentiere che, come falegname a Nazareth, provvide il necessario a Gesù e sua Madre. A chiusura della manifestazione Padre Luigi Paoletti ha ricordato ai numerosi presenti che venerdi 12 Maggio alle ore 18,30 nella chiesa parrocchiale sarà presentato il libro: " La chiesa Francescana di Papa Francesco"

Giancarlo Flavi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, festeggiato alle Mole San Giuseppe Artigiano. Molto partecipata la processione

FrosinoneToday è in caricamento