Nord CiociariaToday

Paliano, Ficoroni e Campoli donano il 50 % degli emolumenti comunali al sociale, chi seguirà il loro esempio?

Il nuovo gruppo politico composto dal Presidente del Consiglio Comunale Andrea Ficoroni e dall’assessore ai servizi sociali  Eleonora Campoli, con un nobile gesto ha lanciato la sfida alla maggioranza del nostro selfiemaniaco Alfieri chi?

Ficoroni Campoli

Il nuovo gruppo politico composto dal Presidente del Consiglio Comunale Andrea Ficoroni e dall’assessore ai servizi sociali Eleonora Campoli, con un nobile gesto ha lanciato la sfida alla maggioranza del nostro selfiemaniaco Alfieri chi?

Peccato che siano arrivati secondi perché nella scorsa legislatura, sia il sindaco Maurizio Sturvi che l’assessore ai servizi sociali, Nevoso avevano donato l’intero importo degli emolumenti loro spettanti come amministratori ai servizi sociali.

Sia Campoli che Ficoroni doneranno il 50% dei loro emolumenti sull'esempio del Sindaco di Frosinone Ottaviani che ha, addirittura, creato il progetto “solidiamo” e il 50% degli "stipendi" di tutti gli amministratori è stato devoluto in borse di studio per gli studenti meritevoli ed ha portato gli anziani di Frosinone in giro per l’Italia a vedere musei.

La Campoli nell’ultimo consiglio comunale mentre presentava il nuovo gruppo ha "inveito" contro le "spese" del vice Sindaco Adiutori e dell’assessore Marucci mentre lei per il sociale non aveva avuto pressoché nulla, da qui, la bella decisione di lanciare la sfida agli altri amministratori di maggioranza. Sarà capace il selfiemaniaco Sindaco a donare la metà del suo "consistente" stipendio in favore del sociale di Paliano? E’ una domanda che noi lasciamo in aria. Intanto, sia la Campoli che Ficoroni, hanno aperto un Conto Corrente presso la BCC di Paliano, dove faranno confluire metà dei loro emolumenti pubblici.

Noi saremo vigili ed attenti nel segnalarvi cosa accadrà. Se questo grido di dolore sarà raccolto, oppure, se gli altri "compagni" della maggioranza faranno, come si suol dire, orecchie da mercante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento