Nord Ciociaria Trevi nel Lazio

Paliano-Fiuggi, Telecamere della Rai puntate sulla qualità della vita del nord Ciociaria

Il nord Ciociaria protagonista in TV nella trasmissione Linea Verde Orizzonti ( tutti i sabato dalle ore 11,15 su Rai 1 e queste registrazioni dovrebbero andare in onda sabato 8 Novembre 2014)  condotta da Federico Quaranta e Chiara Giallonardo.

Il nord Ciociaria protagonista in TV nella trasmissione Linea Verde Orizzonti ( tutti i sabato dalle ore 11,15 su Rai 1 e queste registrazioni dovrebbero andare in onda sabato 8 Novembre 2014) condotta da Federico Quaranta e Chiara Giallonardo.

A Trevi nel Lazio sono state riprese le Capre, a Serrone il volo con il Parapendio, a Paliano la parte più consistente con il centro storico, l'allevamento di lumache e la produzione biologica dei govi il frutto che allunga la vita oltre agli altri prodotti dell'azienda Nicoli, a Fiuggi con i parchi termali dove sono stati accompagnati dalla dottoressa Battisti. Se è vero che l'acqua Fiuggi ti porta indietro di dieci anni e i prodotti della Selva di altri 5 allora significa che si vive nel nord della Ciociaria in media 15 anni dippiù. Sulla Selva oramai se ne fanno fin troppi di discorsi, ma di fatto l'amministrazione comunale è completamente ferma mentre l'assessore regionale Fabio Refrigeri ci ha assicurato che per i primi mesi del 2015 dovrebbero partire i bandi regionali per la gestione del Parco. Il Privato Nicoli sta mettendo a frutto le risorse naturali e sta facendo piantaggioni in linea con il dettato del Monumento naturale. Nell'altra proprietà, quella più consistente di Schina, si è pronti per ripiantare la vigna con 30 ettari di Cesanese DOCG. La Regione aspetta. Il Comune dorme. Il tempo passa. Gli operai vengono licenziati dalle fabbriche che chiudono e la città di Paliano è sempre più immobile. Giancarlo Flavi
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano-Fiuggi, Telecamere della Rai puntate sulla qualità della vita del nord Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento