Martedì, 19 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, Giancarlo Cenciarelli è il nuovo segretario fp Cgil Frosinone-Latina

Giancarlo Cenciarelli, impiegato del Comune di Paliano,  è il nuovo segretario generale della Fp Cgil di Frosinone - Latina. Lo ha eletto ieri  a Pastena l’assemblea generale del sindacato dei lavoratori pubblici del neocomprensorio Frosinone...

Giancarlo Cenciarelli, impiegato del Comune di Paliano, è il nuovo segretario generale della Fp Cgil di Frosinone - Latina. Lo ha eletto ieri a Pastena l'assemblea generale del sindacato dei lavoratori pubblici del neocomprensorio Frosinone Latina, alla presenza del segretario generale della Fp Cgil di Roma e Lazio Natale Di Cola e del Segretario Generale della CGIL di Frosinone Latina Anselmo Briganti.

Cenciarelli, quarantacinquenne, dipendente del Comune di Paliano, ha maturato la sua esperienza sindacale prima come rsu nel suo posto di lavoro e poi dal 2012come collaboratore della segreteria FP CGIL di Frosinone. Da ieri ha preso il testimone della Categoria che rappresenta i lavoratori di Enti Locali, Sanità, Ministeri, Agenzie Fiscali e Statali, Servizi privati sociali e igiene ambientale, a seguito della rimodulazione dei Comprensori di Frosinone e Latina, dando quindi attuazione a quanto deliberato dalla CGIL di Roma e Lazio. Il nuovo Segretario subentra ad Antonio Sessa, che ha guidato la Categoria di Frosinone, ed a Cristina Compagno, precedente Segretaria Generale della FP CGIL di Latina. A loro in particolare è andato il ringraziamento di tutta l'Organizzazione e in particolare di Giancarlo Cenciarelli, che nella sua relazione programmatica ha ricordato il lavoro prezioso svolto dai Segretari uscenti nelle tante e complesse vertenze che hanno interessato il pubblico impiego nelle province di Frosinone e di Latina, in un periodo difficile che ha visto il settore al centro di attacchi senza precedenti e martoriato da tagli e privatizzazioni.

"Sento forte la responsabilità di dare il meglio" ha dichiarato il nuovo Segretario Generale Giancarlo Cenciarelli " mi pongo alla guida della FP CGIL di Frosinone -Latina con il rispetto che si deve ai tanti lavoratori che ripongono in noi la loro fiducia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, Giancarlo Cenciarelli è il nuovo segretario fp Cgil Frosinone-Latina

FrosinoneToday è in caricamento