rotate-mobile
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, grande partecipazione alla tappa di ciclocross nell’ex parco uccelli della Selva

Con la partecipazione di circa 170 atleti, il più piccolo di 7 anni e il più grande di 62 anni, si è svolta nell’ex parco uccelli il 1° trofeo La Selva di Paliano organizzato dall’Asd Romano Scotti, facente parte del circuito Lazio Cross che ha...

Con la partecipazione di circa 170 atleti, il più piccolo di 7 anni e il più grande di 62 anni, si è svolta nell’ex parco uccelli il 1° trofeo La Selva di Paliano organizzato dall’Asd Romano Scotti, facente parte del circuito Lazio Cross che ha sostituito la tappa del giro d’Italia prevista per questa data.

“ La gara è stata la naturale prosecuzione di un impegno verso lo sport che vedrà protagonista la Selva in futuro- spiega il dott. Ugo Germanò consigliere delegato - il nostro obiettivo è fare in modo che lo sport di alto livello possa conoscere Paliano e la nostra bellissima area verde. L’impegno che abbiamo preso con il ciclocross si inserisce ne progetto di promuovere lo sport all’aria aperta, ed è propedeutico verso altri progetti che porteremo avanti nei prossimi mesi con il resto dell’amministrazione comunale”. Peccato che il brutto tempo della giornata non ha consentito alla gente di Paliano di partecipare. Peccato, inoltre, per l’increscioso avvenimento del sabato quando un signore con il suo cane era stato invitato ad allontanarsi dall'interno del parco e sono dovuti intervenire anche i carabinieri perché stava per scoppiare un parapiglia.

Il fango della selva, come è stato più volte ripetuto dal presentatore della manifestazione certamente molto salutare. I ciclisti hanno avuto la possibilità di misurarsi su un campo in crescendo di difficoltà in un posto veramente meraviglioso. Da segnalre anche la presenza del Campione Italiano Massimo Folcarelli e del selezionatore Fausto Scotti.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, grande partecipazione alla tappa di ciclocross nell’ex parco uccelli della Selva

FrosinoneToday è in caricamento